mercoledì 8 novembre 2017

La libertà è prettamente mentale e....personale.

Risultati immagini per potere e denaro

Alcuni votano gli indagati....perché sono affascinati (e vorrebbero essere come loro) da:
- quelli che si industriano per prevaricare sugli altri;
- quelli che vogliono far soldi subito senza dover faticare troppo; 
- quelli che amano i compromessi;
- quelli che sfruttano gli altri rubando loro idee e meriti;
- quelli che fanno promesse per ottenere qualcosa, tanto sanno in partenza che non manterranno mai le promesse fatte;
- quelli che non hanno alcun rispetto per gli altri e per la legalità e che venderebbero la loro madre chiudendo entrambi gli occhi e non provare vergogna di se stessi.

Non sono tra questi per mia convinzione personale, non diventerò ricca o famosa, ma riuscirò a confrontarmi con me stessa senza conflittualità.

Panico a LA7: Perchè avete condonato 98 miliardi alle slot?



Incredibile, ma vero!


Ecco come si vincono le elezioni....



Semplicemente vergognoso!

Genovese Jr. 17.026 voti alle regionali siciliane - Incredibile e sconfortante.

L'immagine può contenere: 1 persona


Il padre, Francantonio, condannato in primo grado a 11 anni ha fregato tanti ragazzi che, ignari, hanno partecipato ai corsi professionali sperando di ottenere un attestato che gli aprisse le porte nel mondo del lavoro e, alla fine, si sono visti i corsi bloccati, non hanno potuto conseguire alcun attestato e, beffa delle beffe, non hanno ricevuto i rimborsi come stabilito per legge.

Premiati padre e figlio....


Il padre, Francantonio:
Nel giugno 2013 viene indagato della procura di Messina per truffapeculato e associazione a delinquere in un'inchiesta sui finanziamenti alla formazione professionale.[8] Nel luglio 2013 il suo nome compare nell'inchiesta sempre sulla formazione, che ha portato all'arresto tra gli altri della moglie di Genovese.[9]
Nel marzo 2014 il GIP del tribunale di Messina chiede la custodia cautelare in carcere di Genovese per reati tributari nonché per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato ed alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.[10] Il 16 aprile 2014, la Giunta per le autorizzazioni rinvia al 18 maggio dello stesso anno la decisione sulla legittimità della richiesta di arresto per Genovese nonostante scadesse il 18 aprile il termine di legge di 30 giorni entro il quale la giunta era chiamata a decidere.[11]
Il 7 maggio 2014, la Giunta per le Autorizzazioni boccia, a larga maggioranza, la relazione del vicepresidente della Giunta, Antonio Leone, deliberando in tal modo parere favorevole alla proposta, alla Camera, di concessione della richiesta di arresto. A favore dell'arresto si schierano 12 deputati (9 PD, 2 M5S, 1 SEL) mentre contro 5 deputati (1 Forza Italia, 1 NCD, 1 SC, 1 PI e 1 Misto-PSI), sui 21 membri totali.[12][13]
Il 15 maggio, la Camera, dopo uno scontro tra il Pd e il M5S sul rinvio del voto, autorizza la richiesta di arresto nei confronti dell'On. Genovese con 371 si, 39 no e 13 astenuti con voto palese (prima volta nella storia della Camera). A favore schierati Pd, M5S, Sel, Scelta Civica, Lega Nord, Fratelli d'Italia-AN, Misto-Minoranze linguistiche, Misto-ex M5S. Contro soltanto Forza Italia, NCD, MpA, Misto-Maie-Api, Misto Psi-Pli oltre 6 deputati del Pd. Si astengono Per l'Italia-UdC, Misto-Centro Democratico e Stella Alpina. In serata si costituisce nel carcere di Gazzi a Messina. Dopo una settimana di carcere il GIP concede gli arresti domiciliari.[14]
Il 30 luglio 2014, la Giunta per le Autorizzazioni della Camera approva la relazione del capogruppo di Per l'Italia Gea Schirò sull'utilizzo delle intercettazioni telefoniche da parte della Procura di Messina nell'ambito dell'inchiesta sui finanziamenti professionali che hanno portato la Camera a concedere l'arresto di Genovese per truffa e peculato. Tuttavia la relazione limita l'utilizzo al 12 dicembre 2011 giorno nel quale Genovese fu iscritto ufficialmente nel registro degli indagati Il 7 agosto, la Camera approva a larghissima maggioranza la relazione Schirò con 391 si e 16 no.
Dopo una settimana in carcere, va ai domiciliari il 21 maggio 2014. Il parlamentare PD torna in carcere il 15 gennaio 2015, dopo la decisione definitiva della Cassazione.[15]. Il 31 luglio 2015 viene scarcerato perché gli vengono concessi di nuovo i domiciliari [16]. Torna libero il 26 novembre 2015 [17], per la scadenza del termine massimo di custodia cautelare in carcere [18].
Il 23 gennaio 2017 viene condannato in primo grado dal Tribunale di Messina a 11 anni di carcere [19].

Concussione e riciclaggio

Nel dicembre 2015 la Procura di Messina indaga Genovese per tentata concussione e riciclaggio. L'inchiesta verte su presunte irregolarità legate ai finanziamenti regionali per i corsi di formazione.

Pare che anche la madre, uno zio e due zie siano stati condannati per vari reati.

Io sono indignata!

Farfalle mimetiche da 2 mln di anni, per un gene 'acrobata'.

Un esemplare di farfalla Papilio polytes (fonte: Atudu) © Ansa
Un esemplare di farfalla Papilio polytes (fonte: Atudu)

Così si sono difese dai predatori.


Le farfalle hanno cominciato a mimetizzarsi due milioni di anni fa grazie alla 'piroetta' di un gene che, grazie al suo funzionamento anomalo, le ha aiutate a sfuggire ai predatori. La ricerca che lo ha dimostrato, pubblicata sulla rivista Nature Communications, è stata condotta nell'università di Chicago ed è la prima a spiegare il modo in cui il mimetismo viene controllato dai geni. 

La ricerca è stata condotta sul Dna delle Papilionidi, una grande famiglia di farfalle dalle ali grandi e coloratissime e nella quale molte specie ne imitano altre, tossiche per i predatori, imitandone colori e disegni che decorano le ali. Finora si riteneva che a colorare le ali delle farfalle fosse un 'supergene', ossia un insieme di geni strettamente collegati fra loro al punto da agire all'unisono ed ereditati come tali. 

Adesso il gruppo di ricerca guidato da Marcus Kronforst e Wei Zhang ha inseguito indietro nel tempo le origini del mimetismo, dimostrando che non è comparso in modo graduale, ma molto rapidamente e grazie all'errore di un unico gene. E' lo stesso gene attivo nelle farfalle che hanno le ali di un solo colore e che in passato si è diviso in due parti. Quando questo è accaduto, l'orientamento dei cromosomi è stato modificato e questa trasformazione, più comune nelle femmine, è rimasta cristallizzata da ben due milioni di anni. Se da un lato permette di ingannare i predatori, il mimetismo ha però un prezzo perché le femmine che sono portatrici del gene 'acrobata' sono meno longeve.

Messina, ai domiciliari il neo deputato Cateno De Luca (Udc) per evasione fiscale. Alle elezioni sosteneva Nello Musumeci.

Messina, ai domiciliari il neo deputato Cateno De Luca (Udc) per evasione fiscale. Alle elezioni sosteneva Nello Musumeci

Associazione a delinquere la contestazione per il politico: per gli inquirenti insieme agli altri indagati aveva organizzato un sistema di false fatture per evadere le tasse. Già candidato governatore, il politico fu arrestato nel giugno del 2011 per tentata concussione e abuso d’ufficio. Il pm ha chiesto una condanna a 5 anni e la sentenza è attesa entro Natale.

Era già finito nei guai negli anni scorsi Cateno De Luca (Udc-Sicilia Vera), deputato neo eletto in Sicilia, uno dei sostenitori di Nello Musumeci e uno dei personaggi considerati impresentabili. E questa mattina il politico, già deputato dell’Ars ed ex sindaco di Fiumedinisi (Messina), è stato arrestato. Per lui il gip di Messina ha disposto i domiciliari e la misura è stata eseguita dagli uomini della Finanza e dai Carabinieri di Messina Sud. Già candidato governatore, De Luca fu arrestato nel giugno del 2011 per tentata concussione e abuso d’ufficio. La Cassazione aveva definito “ingiusta” la sua detenzione, ma il processo è ancora in corso dopo la decisione della Suprema corte di tenere a Messina il dibattimento: l’imputato aveva chiesto lo spostamento a Reggio Calabria. Per questo giudizio però il pm ha chiesto una condanna a 5 anni. De Luca era uscito indenne o quasi dall’inchiesta sulle spese dell’Ars, assolto in sede penale dal gup è stato condannato al pagamento di 13mila euro da parte della Corte dei conti per le spese nella qualità di capogruppo all’Assemblea regionale. Dopo aver annunciato la querela al Fatto Quotidiano aveva fatto sapere che di aver avuto “15 procedimenti penali di cui 14 già chiusi a mio favore con assoluzioni ed archiviazioni”. Intanto il politico ha ottenuto alle elezioni ben 5.418 voti.

Neanche il tempo di festeggiare e De Luca è finito ai domiciliari. Con lui anche anche Carmelo Satta “in qualità di promotori di un’associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di una rilevante evasione fiscale di circa 1.750.000 euro”. Secondo l’accusa è stato individuato “un complesso reticolo societario facente capo alla Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori ed alla società Caf Fenapi s.r.l., riconducibile, direttamente o indirettamente, a De Luca e a Saitta, utilizzato, nel corso del tempo, per porre in essere un sofisticato sistema di fatturazioni fittizie finalizzate all’evasione delle imposte dirette ed indirette”.
Le fatture, secondo chi indaga, era gonfiate con costi inesistenti, da parte della Federazione Nazionale a vantaggio del Caf fenapi “individuato quale principale centro degli interessi economici del sodalizio criminale. La frode si è sviluppata basandosi sul trasferimento di materia imponibile dal Caf alla Federazione Nazionale, in virtù del regime fiscale di favore applicato a quest’ultima, che ha determinato un notevole risparmio di imposta”. La conclusione, per gli investigatori delle Fiamme Gialle, è che con questo meccanismo la società ha ottenuto “un indebito risparmio” di 1.750.000 “sia ai fini Iva che delle Imposte sui redditi delle società”. Nell’indagine sono indagate altre otto persone. Il giudice per le indagini preliminari ha anche disposto il sequestro preventivo per equivalente ovvero della somma ritenuta frutto dell’evasione.

Poco meno di 24 ore  fa De Luca ringraziava su Facebook chi aveva permesso la sua elezione e spiegando che avrebbe risposto a tutti i messaggi appena possibile. Per domani 9 novembre è prevista la penultima udienza del processo che lo vede imputato. La sentenza di primo grado è attesa entro Natale.

BUONGIORNO !
cercherò di ringraziare tutti voi uno ad uno per il risultato che abbiamo raggiunto.
Per ora non sto rispondendo a nessuno sia al telefono che per messaggio perché sono concentrato con i miei legali in quanto Giovedì 9 novembre prossimo ho l'ultima udienza dell'ultimo processo che riguarda il mio calvario giudiziario che dura dal 27 giugno 2011 con 14 procedimenti penali già chiusi a mio favore.
VI CHIEDO SCUSA !
VI PROMETTO CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE PASSERÒ A RINGRAZIARE IN TUTTI I LUOGHI E LE PIAZZE DOVE SONO VENUTO PER CERCARE IL VOSTRO CONSENSO !
ANCORA GRAZIE A TUTTI E SE POTETE PREGATE PER ME ...
******

Gli piace vincere facile.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS

Ecco come si vincono facilmente le elezioni, ci si presenta in 20 contro 1.
L'attuale legge elettorale è un guazzabuglio di illogicità: se 20 partitucoli hanno tendenze ideologiche care alla destra, perchè non si uniscono a formare un solo partito? 
Sono ideologicamente a destra ma si frazionano per ottenere più finanziamenti pubblici?