venerdì 21 aprile 2023

Terzo "pollo" e Spid

 

(Prologo) Via libera definitivo dell’Aula della Camera al decreto legge con le misure urgenti per l’attuazione del Pnrr. I voti a favore sono stati 171, 112 i contrari, 14 gli astenuti (i deputati del Terzo Polo). Il provvedimento è legge.
Nel decreto una norma “ponte” sullo Spid con una tantum da 40 milioni ai gestori per gli adeguamenti tecnologici richiesti dalle nuove modalità operative imposte del Pnrr. Ma anche la proroga di 24 mesi per i certificati, i permessi e le autorizzazioni per gli interventi per la rete a banda ultra larga (Fine del prologo)
(IlSole24Ore)

Il terzo "pollo" ha prodotto il nulla, come volevasi dimostrare... Sono curiosa di sapere se saranno contente la Carfagna e la Boschi di aver scelto come loro leaders "Cale-Renzi-nda"... forse una sperava di entrare a far parte del mondo del cinema e l'altra doveva dare una mano al casinaro, adoratore del puttaniere, a prenderne il posto dopo la dipartita... Ma il casinaro non ha tenuto contro del fatto che il "presunto" dipartente, con i potenti mezzi messi a sua disposizione, ha la stessa fama della haimè dipartita regina Elisabetta: quella di "dura a dipartire"...

cetta