domenica 17 febbraio 2019

Lo spread, arma di distrazione di massa.

Risultati immagini per spread

Quale sarà il personaggio pubblico che ne sparerà una per far alzare lo spread? 
Dalle nostre parti, a quanto pare, non disdegnano praticare il masochismo per poter riversare la colpa dei risultati delle loro disgraziate manovre all'attuale governo...

E' un po' come il marito che si taglia il pisello per non concedersi alla moglie....

Ilsole24ore si cimenta nella pratica della fomentazione di massa.... e ci si mettono in due a scrivere articoli vessatori e fuorvianti contro le manovre del governo.

Infatti, da buoni opportunisti, non disdegnano il finanziamento pubblico ai giornali, ma accettano che i lavoratori vadano in pensione da morti...magari senza maturare alcun diritto di reversibilità ai familiari...
Cose dell'altro mondo....
Peccato, era un quotidiano abbastanza attendibile, ma ha perso molto smalto: pecunia non olet.

Prendiamo appunti e agiamo di conseguenza: votiamo si!
By cetta

Ce la possiamo fare!

L'immagine può contenere: 1 persona, bimbo, primo piano e spazio all'aperto

Attenti! Vogliono far cadere il governo e con la votazione pensano di aver trovato l'escamotage per ottenere il risultato agognato. In ogni caso, sia che votiamo no, sia che votiamo si, ci discrediteranno ugualmente; nel primo caso perchè abbiamo contribuito a far cadere il governo, nel secondo perchè abbiamo disatteso uno dei cardini della nostra politica: quello di estromettere dalla conduzione dell'amministrazione pubblica chiunque venga indagato.
Questa volta, se vogliamo continuare a fare pulizia del putridume che hanno generato i governi precedenti, abbiamo l'obbligo di mettere da parte, ma solo momentaneamente, la nostra etica e votare si.
E' una questione di logica, non lasciamoci depistare, non dobbiamo mostrare debolezza, ma tenacia.


Ce la possiamo fare!!!

********************
PS. il quesito al quale dare una risposta è il seguente:

Il quesito
«Il ritardo dello sbarco della nave Diciotti, per redistribuire i migranti nei vari paesi europei, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato?
- Sì, quindi si nega l'autorizzazione a procedere
- No, quindi si concede l'autorizzazione a procedere».
È questa la formulazione del quesito scelta dal blog delle Stelle per chiedere agli iscritti di esprimersi sulla richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini, indagato per sequestro di persone e abuso di potere e sequestro di persona per aver impedito a 177 migranti di scendere dalla nave Diciotti lo scorso agosto.

by cetta.