sabato 24 luglio 2021

L'assessore Adriatici in località segreta, un teste: ha mirato e sparato. -

Piazza Meardi, il luogo in cui l'assessore alla sicurezza Massimo Adriatici ha sparato ad un uomo davanti al bar Ligure uccidendolo, Voghera

Proposta del Pd per maggiori controlli sulla detenzione delle armi.

L'assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, non si trova più nella sua abitazione, dove è ai domiciliari per l'uccisione di un cittadino marocchino di 38 anni, Youns El Boussetaoui. La decisione di portarlo in un luogo segreto , a quanto si è saputo, è avvenuta su richiesta della difesa in quanto su alcuni social sono apparse immagine dell'abitazione dell'uomo politico.

L'uomo di cui i legali dei famigliari di Youns El Boussetaoui hanno depositato la testimonianza era già stato sentito dai pm e dai carabinieri mercoledì scorso.

Nella sua testimonianza afferma di aver visto il politico prendere la mira e sparare. Agli inquirenti però, a quanto si apprende, non aveva riportato questa circostanza.

Intanto il gip di Pavia ha convalidato l'arresto dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici confermando, per l'uomo politico, gli arresti domiciliari. Adriatici è accusato di eccesso colposo di legittima difesa.

Nell'ordinanza con cui conferma i domiciliari il gip di Pavia scrive di "pericolosità dell'indagato" intesa come attitudine a "porre in essere reazioni sovradimensionate nel caso in cui si trovi in situazione di criticità". "Ciò che si vuole evidenziare è che lo stesso Adriatici ha dichiarato di aver estratto la pistola dalla tasca in un momento in cui era ancora lucido e consapevole delle proprie azioni", scrive il gip nell'ordinanza visionata dall'ANSA.

Più controlli sulla detenzione di armi da fuoco e per il rilascio e il rinnovo della licenza di porto d'armi. E' quanto prevede una proposta di legge depositata dal deputato Pd Walter Verini alla Camera, con firme di deputati Pd, M5s, Iv e Leu. Il testo, presentato prima dei fatti di Voghera e visionato dall'Ansa, è di 4 articoli e prevede che sia una commissione medica a rilasciare un certificato di idoneità psicofisica alla richiesta e al rinnovo del porto d'armi, con revoca per "segni anche iniziali di disturbi psico-comportamentali". Aumenta i controlli sulla vendita ed estende gli obblighi di comunicazione ai familiari.

Massimo Adriatici è "persona stimata e rispettata in città di cui abbiamo apprezzato il lavoro di questi mesi,". Lo ha scritto il sindaco Paola Garlaschelli in una lettera agli abitanti della cittadina pavese parlando della "tragedia che si è consumata" e della "strumentalizzazione mediatica che hanno assunto fatti che la magistratura è stata chiamata a chiarire". "Sono giorni difficili per la nostra comunità - scrive il sindaco nella lettera aperta -. Siamo increduli per la tragedia che si è consumata, scossi dal clamore che ha investito la nostra città e dalla strumentalizzazione mediatica che hanno assunto fatti che la magistratura è stata chiamata a chiarire. E' successo qualcosa di molto grave che inevitabilmente ci induce a riflettere profondamente. E' morta una persona in circostanze drammatiche e un assessore della mia giunta, persona stimata e rispettata in città, di cui abbiamo apprezzato il lavoro di questi mesi, è stato travolto da un fatto tragico. Non sta a noi giudicarne le responsabilità o le colpe. Insieme ai colleghi della giunta ed ai consiglieri di maggioranza ho ritenuto che un rispettoso silenzio fosse in questi giorni la scelta più saggia".

"Indagare, ricostruire i fatti ed emettere sentenze non è compito di chi amministra la città, anzi - aggiunge Garlaschelli - rischierebbe solo di complicare il lavoro delle forze dell'ordine e della Magistratura, che stanno lavorando con grande impegno per accertare le responsabilità dell'accaduto. Voghera è una città oggi ferita come lo siamo noi tutti. Ho il dovere di difenderla e di descrivere la realtà, che è ben diversa da quella che sta emergendo". 

ANSA

Luca Bernardo, la denuncia: “Il medico candidato col centrodestra a Milano gira armato in ospedale”. Lui: “Di notte, mai in corsia. Querelo”.

 

Il consigliere regionale lombardo di + Europa - Radicali a Repubblica: "Non è un pettegolezzo: è una cosa nota nel mondo della pediatria milanese". L'interessato prima smentisce poi, interpellato dai giornalisti, cambia versione: "Se la notte rimango in ospedale, visto che sono stato minacciato, mi è capitato di portarla".

“Un candidato sindaco che va in giro armato non mi sembra un dettaglio insignificante. Aggiungerei: il candidato sindaco di una città di 1,4 milioni di abitanti. Io credo che Bernardo abbia il diritto e il dovere di chiarire”. Sono accuse pesanti quelle che Michele Usuelli neonatologo e consigliere regionale lombardo di + Europa – Radicali ha mosso a Luca Bernardo, primario di pediatria all’ospedale Fatebenefratelli ed esperto di bullismo in corsa per la poltrona di primo cittadino di Milano per il centrodestra, dalle colonne di Repubblica.

Accuse che però l’interessato respinge al mittente, minacciando querele. Anche se sulla questione ha dato due versioni diverse. “Ho il porto d’armi da 10 anni come tutti i medici”, ha dichiarato. E se in un primo momento, interpellato dall’Adnkronos ha smentito di essere “mai entrato in corsia con un’arma” e di averla “mai portata addosso”, intervenendo a margine di un evento a Milano, ha ammesso: “La pistola non l’ho mai portata in corsia in mezzo ai bambini. Sono sicuro al 100%. Se qualcuno mi ha visto vada in procura con le fotografie. Io sono entrato con l’arma in ospedale, l’ho avuta addosso, ma mai in corsia e mai quando giro o sono dentro con i pazienti. Ci mancherebbe altro. Significa che se la notte rimango in ospedale, visto che sono stato minacciato, mi è capitato di portarla, ma mai in corsia ne mai succederà. La tengo addosso, rimango nel mio studio e non visito”. L’ultima volta che ha portato la pistola in ospedale, risale a “diversi mesi fa”, ha detto. “Sinceramente non ricordo, non è la mia compagna di vita, la mia compagna di vita è mia moglie. Attualmente è in cassaforte da tanto tempo, anche perché al momento non ho necessità di portarla. L’arma è in cassaforte e lì rimane”. Il porto d’armi, ha ribadito Bernardo, “l’ho fatto perché, come alcuni altri medici, ho avuto problemi con alcuni pazienti che a volte possono essere instabili e alcuni miei colleghi sono stati uccisi da pazienti. Per fortuna io sono qui vivo, vegeto e candidato al Comune”.

A sollevare il caso è stato appunto il consigliere regionale di +Europa. “Gira con la pistola. Anche in ospedale, anche in reparto”, ha dichiarato a Repubblica. Aggiungendo che “non è un pettegolezzo: è una cosa nota nel mondo della pediatria milanese. Quando un primario entra in reparto ha addosso gli occhi di tutti”. Usuelli ha quindi chiesto spiegazioni e rassicurazioni a Bernardo, con il quale ha ricordato di aver lavorato insieme in gioventù: “È il più giovane primario che abbia mai conosciuto. Quando diventi primario così giovane i casi sono due: o sei un genio o hai costruito rapporti che ti hanno aiutato. Di Bernardo conosco pregi e limiti”. Quindi ne ha sottolineato la capacità di tessere relazioni che lo avrebbero aiutato con i finanziamenti per l’ammodernamento del suo reparto.

Ma la vicenda – soprattutto dopo che l’assessore leghista alla Sicurezza Massimo Adriatici a Voghera ha sparato e ucciso con la pistola che portava con sé in piazza Youns El Boussetaoui – ha scatenato commenti e scambio di accuse fra centrodestra e centrosinistra. Tra le prime a commentare c’è stata la deputata lombarda del Pd Lia Quartapelle: “La destra spieghi subito perché un medico che entra armato in ospedale renderebbe Milano più sicura”. Mentre il senatore di Leu Francesco Laforgia ha aggiunto: “Come potrebbe rendere ‘Milano più sicura’ un candidato sindaco, medico pediatra, che gira armato in ospedale?”. Mentre su Facebook è intervenuto l’eurodeputato dem Pierfrancesco Majorino: “Senza parole”, ha scritto. Poco dopo l’assessore milanese Paolo Limonta e Elena Lattuada di Milano unita hanno dichiarato: “E’ impensabile che un medico giri armato considerata la delicatezza del suo lavoro, tanto più in un reparto ospedaliero dove ci sono bambini”. Difende Bernardo invece il deputato Fdi Marco Osnato: “A Usuelli dico che anche lui ha bisogno del porto d’armi visto che le spara così grosse”. Così come l’assessore regionale alla sicurezza di Fdi Riccardo De Corato che parla di “diffamazione elettorale”, e l’azzurro Gianmarco Comazzi che rincara accusando Usuelli di “squallido attacco personale”.

ILFQ

Girano armati, ma non sanno che già questa situazione, nel caso gli capitasse di sparare e uccidere, costituirebbe prova a suo discapito perché insinuerebbe il sospetto di preventiva intenzionalità di uccidere?
Il porto d'armi ne legalizza il possesso, ma non che si possa andare in giro con l'arma in tasca.
Può girare armato solo chi rischia di essere vittima di furti, sequestri o ritorsioni, come nel caso degli Ufficiali giudiziari, ai parenti dei mafiosi pentiti, a chi è sotto scorta, ai tabaccai e gioiellieri, a imprenditori che, per motivi di lavoro, trasportano ingenti somme di denaro o beni di lusso.
E' da esaltati portarla ovunque si vada e denota anche una forte paura motivata dalla coscienza sporca per aver agito male in una qualsiasi situazione.
cetta.

Pronti a tutto. - Marco Travaglio

 

Nel vedere Conte e i 5Stelle dibattersi fra le opposte tentazioni di uscire dal governo e di restarvi, e intanto arrabattarsi per “migliorare” con ritocchini tecnici il Salvaladri&mafiosi della Cartabia, sorge il dubbio che non abbiano ancora colto il punto: questo governo non è nato per portare i migliori al posto dei peggiori, ma per far fuori Conte e i 5Stelle, per giunta coi loro voti (senza, non sarebbe mai nato); e la “riforma della Giustizia” non è nata per abbreviarne i tempi come chiede l’Ue, ma per piegarli nell’ultima genuflessione (dopo quelle su Figliuolo, salario minimo, licenziamenti, transizione antiecologica, cashback ecc.). Il disegno è spappolarli e annettersi la parte “governista”: cioè Grillo che li ha cacciati in questo cul de sac e Di Maio&C. che ci han subito preso gusto. Il tutto in vista della prosecuzione del regimetto di larghe imprese anche nella prossima legislatura, per potare le due ali non allineate al Sistema: da una parte la Meloni, dall’altra Conte e quei 5Stelle che ancora ricordano perché sono nati, stanno in Parlamento e al governo.

Non capirlo è indice di una preoccupante auto-sotto valutazione. Altrimenti tutti i “grillini” capirebbero che, nel Paese dell’Illegalità, la blocca-prescrizione di Bonafede non è UNA riforma fra le tante, ma LA riforma: la quintessenza del principio di legalità – la legge è uguale per tutti – che Flaiano definì l’unica vera rivoluzione italiana. E sui principi fondamentali non si tratta in nome della riduzione del danno o del male minore. O, se si tratta, bisogna farlo da posizioni di forza. Cioè essere pronti a tutte le opzioni: anche a uscire dal governo. Il che non vuol dire andarsene subito, ma essere disposti a farlo. Se la controparte – Draghi, massimo garante della Restaurazione – ha anche solo il sentore che non usciranno mai qualunque cosa faccia, continuerà a fare qualunque cosa, minacciando dimissioni che non darà mai, per metterli (anzi lasciarli) genuflessi. Si può capire che Conte non voglia debuttare uscendo dal governo, vista anche l’informazione da Terzo mondo che lo dipinge come un vedovo del potere, anziché come un giurista che – come tutti i giuristi degni di questo nome – conosce gli effetti catastrofici del Salvaladri&mafiosi. Ma, se la trattativa non dovesse eliminarli tutti – e sono tanti –, Conte dovrebbe tornare a interpellare gli iscritti sulle tre opzioni possibili: restare al governo, ritirare i ministri e dare l’appoggio esterno solo sui provvedimenti condivisibili, passare all’opposizione e rovesciarlo. La “fiducia” è una cosa importante e ogni governo deve meritarsela coi fatti. Tantopiù se è il governo Draghi ad aver bisogno del M5S e non il M5S ad aver bisogno del governo Draghi.

ILFQ

Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari Crescita del mercato, analisi dei fornitori 2021, dimensioni, principali regioni, profili aziendali, tendenze del settore, dinamiche emergenti, aggiornamenti di ricerca, prestazioni globali e previsioni fino al 2023

 

Il rapporto sul mercato globale Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari fornisce preziose informazioni sulle dimensioni e le quote dei principali attori del settore. Il rapporto mira a fornire informazioni sulla crescita del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari, sulle previsioni, sul mercato degli utenti finali, sul panorama regionale e su diverse aree geografiche. Il rapporto di ricerca Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari contiene una gamma di prodotti di mercato, tendenze di sviluppo, tecnologie emergenti ad alte prestazioni e analisi delle cinque forze di Porter. Il rapporto fornisce le opportunità di crescita globale con le sfide e il loro impatto sostanziale e prospettiva di mercato.

Ottieni una copia di esempio del rapporto su – www.absolutereports.com/enquiry/request-sample/13808599

Elenco dei profili aziendali nel mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari:
CanadianSolar
JA Solar
JinkoSolar
Longi Green Energy Technology
Trina Solar

Panoramica e portata del mercato globale Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari:
Le dimensioni del rapporto di mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari dichiarano la segmentazione regionale con innovazioni di prodotto, progressi che portano all’estensione del portafoglio, analisi dei fornitori e specifiche del prodotto. L’analisi di mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari include il segmento per paese e paesaggi geografici. Gli analisti hanno previsto che il mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari registrerà un CAGR superiore al quasi il 3% entro il 2023. Il rapporto di ricerca ha dichiarato i migliori produttori con prezzo del materiale, catena di approvvigionamento, profitto e struttura dei costi. Questo rapporto di settore evidenzia fattori di mercato significativi come tasso di crescita, tendenze di mercato, quota aziendale, strategie ed espansione.

Dinamiche di mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari:
Driver di mercato: norme governative favorevoli a livello globale.
 
Mercato Trend: maggiore adozione di microreti aumenterà l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, come solare PV.
 
Mercato sfida: la preferenza per le fonti di energia non rinnovabili è alto nel mercato.
 
Norme governative favorevoli.
La continuazione della politica incoraggerà le aziende produttrici ad investire in R & S per sviluppare la tecnologia più conveniente e più affidabile per abbattere il costo dei sistemi solari fotovoltaici. Molti altri paesi in tutto il mondo minerale formulazione di politiche per promuovere lo sviluppo di tecnologie per l’energia solare. Un esempio notevole è la (FIT) la politica di feed-in-traffico formulato per incoraggiare gli investimenti in tecnologie legate alle energie rinnovabili.

Aumento dei fonti alternative di energia.
Molti paesi preferiscono utilizzare i combustibili fossili al posto delle energie rinnovabili. Questo perché l’abbondanza di combustibili fossili disponibili per alimentare i loro bisogni e generare elettricità. Il costo di stabilire una fattoria di energia rinnovabile per la produzione di energia è estremamente costoso. L’uscita di energia elettrica da fonti rinnovabili non è alla pari con l’uscita dai combustibili fossili. Così. la preferenza per le fonti di energia non rinnovabili è alta nel mercato.

Richiedi o condividi le tue eventuali domande prima di acquistare questo rapporto –www.absolutereports.com/enquiry/pre-order-enquiry/13808599

Mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari: panorama competitivo.
Il mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari è frammentato poiché il mercato ha diverse società. Questo rapporto di ricerca di mercato aiuterà i clienti a identificare nuove opportunità di crescita e progettare strategie di crescita uniche fornendo un’analisi completa del panorama competitivo del mercato e offrendo informazioni sui prodotti offerti dalle aziende.

Analisi geografica:
Il rapporto copre le dimensioni del mercato globale Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari, la quota, l’offerta, la domanda, il consumo, il prezzo, l’importazione, l’esportazione, il tipo e le informazioni sui segmenti di applicazione per regione, tra cui: APAC, Nord America, Europa, Sud America e MEA.

Caratteristiche principali del rapporto sul mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari:
• Per ottenere l’analisi dettagliata delle strategie aziendali riguardanti i principali attori chiave che sono già esistenti nel mercato globale Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari insieme alla catena del valore, alla materia prima e alla variabile del settore.
• Comprendere tutte le informazioni relative al mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari in base al suo mercato, segmentazioni e sottosegmentazione.
• Il report fornisce una ricerca approfondita sui canali di distribuzione e sulla catena di distribuzione con rivenditori, grossisti, produttori, rivenditori, fornitori e consumatori.
• Il report copre tutti i fattori come CAGR, domanda e offerta, modelli macroeconomici, modelli di acquisto dei clienti e molti altri con dati corretti e autentici.
• Inoltre, con l’aiuto dell’analisi SWOT, dell’analisi PESTLE e della valutazione delle opportunità, i ricercatori e gli analisti offrono informazioni accurate e verificate attraverso il rapporto.

Acquista questo rapporto (prezzo $2500 (Two Thousand Five Hundred USD) per una licenza per utente singolo) –www.absolutereports.com/checkout/13808599

TOC dettagliato degli approfondimenti, dei produttori, della quota e delle previsioni del rapporto sul mercato globale Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari 2023:
PARTE 01: EXECUTIVE SUMMARY
PARTE 02: AMBITO DEL RAPPORTO
PARTE 03: PAESAGGIO DEL MERCATO Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
• Ecosistema del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
• Caratteristiche del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
• Analisi della segmentazione del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
PARTE 04: DIMENSIONAMENTO DEL MERCATO
• Definizione del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
• Dimensionamento mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari 2018
• Dimensione del mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari e previsioni 2018-2023
PARTE 05: ANALISI DELLE CINQUE FORZE
• Potere contrattuale degli acquirenti
• Potere contrattuale dei fornitori
• Minaccia dei nuovi arrivati
• Minaccia di sostituti
• Minaccia di rivalità
• Condizione di mercato Silicio cristallino fotovoltaico Moduli solari
Per un sommario dettagliato: www.absolutereports.com/TOC/13808599,TOC

DFO - digital financial officer