domenica 10 novembre 2024

Dio esiste.

Credere in Dio è una necessità dell'uomo che ha bisogno di aver qualcuno al quale rivolgersi nei momenti di difficoltà.

E non è un metodo per fare soldi o per sottomettere il popolo alle proprie leggi o volontà, come usano fare le varie religioni.

Dio non ha molteplici fattezze o nomi come le tante religioni vogliono farci credere, gli dei creati dall'uomo sono difettosi, perchè non mantengono il giusto equilibrio promesso.

Dio, invece, è tutto ciò che ci ruota intorno, Dio è la pura energia che crea il tutto, Dio non è a nostra immagine e non interagisce con noi; Dio è il creatore e noi dobbiamo essere grati a questo creatore che è la realtà, è la vita che viviamo e siamo solo noi, con le nostre deficienze, a commettere gli errori che stanno distruggendo ciò che il Dio energia ha creato;
lui, con il tempo e, avvalendosi dell'esperienza acquisita dopo aver creato il mondo/universo, ha modellato ciò che aveva creato per migliorare le sue creazioni, dotandole di ciò di cui avevano bisogno, giorno per giorno; lui è perfetto, è pura energia positiva, lui è natura.
E noi abbiamo il dovere di rispettare ciò che egli ha creato, non dobbiamo divinizzarlo e poi tradirlo come facciamo di continuo.

Rispettando ciò che ha creato, rispettiamo l'ambiente in cui viviamo e lo dobbiamo fare pe noi stessi, per il nostro futuro, se vogliamo vivere nell'ambiente sano che Dio energia ha creato per noi.

cetta.

Dopo mesi di pioggia, questa città ha fatto una scoperta storica.

 

Emerso dal terreno dopo piogge torrenziali.

"È tra i più antichi del mondo", ha detto Rodrigo Müller dell'Università Federale di Santa Maria (UFSM). “È già importante per il ruolo che probabilmente svolgerà nell’aiutarci a comprendere l’origine dei dinosauri. Inoltre, è quasi completamente conservato. Il materiale fornirà molte informazioni anatomiche.

La scoperta incredibile a cui fa riferimento il paleontologo riguarda un fossile di Herrerasauride bipede, un antichissimo carnivoro lungo quasi tre metri, ritrovato nel sud del Brasile in modo inatteso.

Un dinosauro emerso dalla pioggia

I fossili più antichi confermati di un dinosauro risalgono a 231 milioni di anni e presentano una raccolta di specie diverse (compresi membri degli Herrerasauridae). Tuttavia, i fossili più controversi risalgono fino a 240 milioni di anni fa. L’aggiunta di questo esemplare potrebbe fornire un contesto prezioso sui primi milioni di anni in cui i dinosauri vagavano per la Terra.

All’inizio di giugno, il New York Times ha riferito che la regione brasiliana ha ricevuto tre mesi di pioggia in sole due settimane, causando inondazioni devastanti e uccidendo almeno 182 persone. Ma ha fatto riemergere miracolosamente il fossile.

Il team è ora in una corsa contro il tempo poiché le piogge continue potrebbero anche distruggere i fossili rimanenti se lasciati troppo a lungo in queste condizioni, infatti Muller ha avvertito che "un osso della gamba e un osso del bacino nella regione pelvica... erano già stati distrutti a causa della pioggia".

https://www.esquire.com/it/lifestyle/scienza/a61898172/dinosauri-piu-antichi/