sabato 5 agosto 2023

ANALFABETI FUNZIONALI CONTRO GIUSEPPE CONTE. - Gioacchino Musumeci

 

A seguito della cancellazione del Rdc per 169mila famiglie e la dura reprimenda di Giuseppe Conte a nome del Movimento 5 Stelle, accorrono a diffamare l'ex premier anche utenti che, spiace davvero dirlo, confermano drasticamente l'analfabetismo funzionale tra le emergenze nazionali più pericolose.
Un certo Raffa Brumotti, per esempio, in risposta a un post del F. Q. sulla cancellazione del Rdc, ha sostenuto indignato che durante la pandemia il secondo governo Conte vietò, chissà con che propositi nefasti, le autopsie e non fornì assistenza alle imprese.
Di seguito la mia risposta a Brumotti che privo di prospettive valide mi ha prima dato del massone (cazzo c'entra?) per bloccarmi immediatamente dopo avergli segnalato che il soggetto della conversazione era la cancellazione del Rdc. Contrapporre menzogne su Conte a deprecabili iniziative del governo non smorza l'opinione sempre più diffusa che il governo Meloni sia talmente inadeguato da far sembrare perfino Luigi Di Maio quel genio incoronato dall'establishment ai tempi di Draghi. In altre parole siamo alla folliah!,
Buona lettura.
"A parte non si veda che c'entri la tua osservazione con l'argomento del post forse gioverà rinfrescarti le idee sui fatti reali dato che scrivi da recordman della mistificazione. Le autopsie non sono mai state vietate, è una bufala inventata da complottisti che sono liberi di fare come gli pare e non vaccinarsi, ma quando si tratta di divulgazione, almeno documentarsi prima di scrivere certe assurdità. La circolare n° 15280 del 02/05/2020, che pronto a giudicare non hai letto, non vietava ma diceva espressamente che nei casi evidenti di decesso da Covid l'autopsia non era strettamente necessaria, che è molto diverso dal vietarla. Nella circolare si legge un condizionale non l'imperativo usuale nei divieti. Ciò vale anche nell' l'Italiano sovrano propagandato dal governo. Allora studiamo la grammatica: "Non dovrebbe essere fatta", riferito all'autopsia, non significa " è fatto divieto di eseguire l'autopsia", divieto che, giuridicamente parlando, avrebbe necessità di una norma decretata a cui sarebbe giocoforza subordinata. Tant'è che la circolare lascia discrezionalità e non impone. Dunque sull'argomento, scusami, non hai capito nulla. Lo scopo della circolare è chiaro: primo non saturare inutilmente i reparti di anatomia patologica; secondo: se la diagnosi è certa, evidentemente l'autopsia è inutile. E nel maggio 2020 i sanitari sapevano distinguere una polmonite mono o bilaterale da Covid perché i segni sono tipici e inconfondibili. Certo non per un cittadino che distingue a malapena sé stesso nella confusione divulgata di ignoranti che sfoggiano le lauree e master in Google search😁. Una laurea VERA E SUDATA non è per tutti. Non è elegante sfoggiare titoli ma dato che si sottolineano divari tra ricchi e poveri, divanisti e lavoratori, io e altri sottolineiamo i divari tra colti e ignoranti. Per quanto riguarda invece aiuti ai commercianti e imprese, altro argomento che evochi e non c'entra niente con la cancellazione del Rdc, in tanti li hanno ricevuti oltre imprenditori che hanno rubato Cig per quasi 5 miliardi di Euro, ovvero oltre 700 volte i furbetti del Rdc. E pare che la cosa non vi abbia mosso di un millimetro. Questi furti in altre parole smentiscono lapidariamente la tua narrazione: chi ruba, evidentemente sottrae risorse disposte dallo Stato, e i 5 Miliardi truffati sono una piccola parte dei 15 destinati alle imprese all'epoca Covid grazie a scostamenti di Bilancio che la Dx deprecava. Perciò stando a Meloni & Co, non si sarebbe visto nulla di nulla, come del resto avviene oggi.
Allora di che parli Brumotti, dove vivi tu c'è da chiedersi sgomenti. Piuttosto che additare un governo e fare caciara, sarebbe dignitoso esprimersi contro gli imprenditori che hanno sottratto risorse ai loro colleghi creando non poche difficoltà. Prima tra tutti questi Daniela Santanché. In definitiva non dovresti scrivere inesattezze perché poi arriva chi ne sa più di te e ti espone meticolosamente al pubblico ludibrio che hai cercato deliberatamente.😁. Spero sia riuscito a leggere tutto, sai, i dati raccolti da "The European House-Ambrosetti" durante la kermesse di Cernobbio, tacciabile di tutto fuorché essere d’ispirazione comunista, comunicano che analfabetismo funzionale e disuguaglianze sono emergenze nazionali. Per fortuna Dx non è solo Meloni e Salvini coi loro rispettivi elettori un po' troppo limitati per questo paese. Ciao ciao."
Non so dove sia Brumotti ora ma se ne trovaste qualche residuo restituiteglielo.

Il Novecento? A scuola i ragazzi non lo fanno. Perché qualche luminare lo ha giudicato «poco interessante». - ProferrorX

 

Però dopo lo scandalo della maturità di quest’anno, ed era ora mi permetto di aggiungere, si parla di cambiare i programmi scolastici. Di far conoscere ai ragazzi un po’ di Novecento. Non fraintendetemi, io amo la storia antica. Le nostre radici sono greco-romane. Il latino è più vivo più che mai ed è una lingua meravigliosa E i classici come i Promessi Sposi e Dante non possono non essere fatti a scuola, anche se alcuni pseudo intellettuali in nome del progressismo vorrebbero abolirli!
Però è anche giusto conoscere la storia e la letteratura contemporanea. Perché come puoi capire il tempo in cui vivi se non sai come e perché venne eretto il muro di Berlino? Se non hai mai sentito il nome di Aldo Moro? Se ignori le cause della Guerra fredda? Già c’è qualcuno che storce il naso e obietta: ancora con questa storia! Sì, non mi stancherò mai di ripeterlo, per capire il presente devi conoscere il passato. E capire è importante?
Sì, capire è la cosa più importante di tutte. Perché se tu non sai, se non capisci, ti lascerai sempre gabbare da chi le cose le sa e sa parlare. Da chi dice di combattere per difendere la libertà, la patria, la democrazia. Perché magari sai che Socrate, il più grande filosofo di tutti i tempi, venne messo a morte dagli ateniesi, però non ricordi che lo condannarono a morte in nome della democrazia, per difendere la «democrazia». Questa è la storia.
La storia è sapere che se leggevi la Bibbia nella Russia di Stalin eri un nemico della libertà e del popolo, perché soltanto i borghesi credevano in Dio; ed è sapere che eri un nemico della libertà e del popolo anche se leggevi Marx nell’America degli anni 50. È sapere che i veneziani dissero al popolo di ammazzare i genovesi per difendere la Libertà, la Patria e la Democrazia, ed è sapere che i genovesi dissero al popolo di ammazzare i veneziani per difendere la Libertà, la Patria e la Democrazia. Questa è la storia: è come accedere una lampadina in una stanza che fino a quel momento era rimasta in ombra.
G.Middei, anche se voi mi conoscete come Professor X #istruzione #scuola #cultura #letteratura