giovedì 20 ottobre 2022

Ecco l’automobile ad acqua. L’ingegnere è italiano. - (4 giugno 2015 - probabile bufala)

 

L'automobile ad acqua è sempre apparsa come un sogno, ma grazie alla passione ed all'impegno di questo ingegnere italiano è diventato realtà.


Un’automobile che va ad acqua è di certo un grande sogno, spesso ipotizzato ed accarezzato anche dai meno esperti del settore.

Grazie ad un ingegnere italiano, Lorenzo Enrico, questo sogno è diventato realtà. Questo ingegnere pugliese, infatti, ha inventato un’automobile che funziona interamente ad acqua e consente di poter percorrere 5mila km con soli 5 litri di acqua. Una vera rivoluzione non soltanto nel settore delle auto ma anche per l’ambiente.

Lorenzo Enrico in tanti anni di lavoro ha cercato di sviluppare un metodo che consentisse di estrarre l’idrogeno dall’acqua ed utilizzarlo come fonte di energia efficiente e che diffonda poche emissioni.

Dopo tanti anni di lavoro è riuscito nel suo intento ed ha creato un’automobile completamente ad acqua, che utilizza la tecnica denominata Hydromoving Technology. Una vera e propria rivoluzione non solo a livello ambientale ma anche a livello economico. Il risparmio, infatti, non è indifferente.

Il sistema su cui si basa questo progetto è molto semplice e si basa sulla creazione di celle di scissione elettrolitica. Un progetto quello dell’automobile ad acqua che lo ha entusiasmato dall’inizio e che gli ha consentito di raggiungere un grandissimo traguardo, come spiega lui stesso in un video in cui illustra la sua grande invenzione: la prima automobile interamente alimentata da acqua piovana.

Un video molto interessante come un altro che ci mostra ancora più nel dettaglio il metodo dell’Hydromoving Technology e che non potrà che essere di particolare interesse per tutti gli appassionati di auto e di energie alternative.

https://www.blogger.com/blog/post/edit/2372701819119034825/7013172720747564267