lunedì 8 gennaio 2024

La Meloni e il bavaglio sull'ordinanza di arresto.




 "La Meloni non vede bavagli nel divieto di pubblicare i contenuti dell’ordinanza di arresto..."

La Meloni dovrebbe sapere che noi, in quanto suoi datori di lavoro, abbiamo il pieno diritto di sapere tutto ciò che avviene nel Nostro paese, e lei, lavoratrice pagata da noi, non ha alcuna voce in capitolo per decidere che cosa sia lecito farci sapere.
Mi sa tanto che non abbia capito quale sia il suo ruolo e si senta in grado di sentenziare, in autonomia, tutto ciò che più le aggrada.

cetta

DISCRIMINIZIONE ENERGETICA SU BASE REGIONALE E BOLLETTE ALTISSIME. - Giovanni Balba

 

DISCRIMINIZIONE ENERGETICA SU BASE REGIONALE E BOLLETTE ALTISSIME :
La Sicilia produce molta più energia di quella che consuma, sacrificando paesaggio, suolo e presto anche il mare. Il surplus produttivo viene esportato, ma il costo dell'energia per i siciliani rimane sempre molto alto.
La Sicilia paga di più l'energia, per come viene tassata (applicando il valore del PARAMETRO OMEGA, parametro differenziato per area geografica, una maggiorazione applicata al prezzo dell'energia a titolo di garanzia di pagamento).
La produzione regionale non porta nessun beneficio in BOLLETTA.
I siciliani pagano bollette sempre più alte e la produzione di energia regionale non incide a beneficio del consumatore siciliano . La produzione è considerata nazionale mentre il consumo è considerato regionale.
Siamo Nazione quando produciamo e Regione quando consumiamo.
BOLLETTE ALTISSIME
GRAZIE ALLA DISCRIMINIZIONE ENERGETICA SU BASE REGIONALE
Elaborazione dati Ing. Francesco Martino
Il post va condiviso, la gente deve sapere.
Nessuno parlerà di questo.


Il serpente giarrettiera di San Francisco. - Hasan Jasim by David Attenborough

 

Dal 1967, il serpente giarrettiera di San Francisco è stato classificato come una specie a rischio di estinzione e la sua situazione ha catturato l'attenzione sia degli ambientalisti che degli appassionati di erpetologia. Rinomato come il serpente più bello degli Stati Uniti, questo straordinario serpente si trova ad affrontare un futuro precario, con i ricercatori che stimano che solo tra 1.000 e 2.000 individui rimangano in natura.

Endemico della zona della Baia di San Francisco in California, il serpente giarrettiera di San Francisco (scientificamente noto come Thamnophis sirtalis tetrataenia) è uno spettacolo da vedere. La sua colorazione vibrante e intricata lo distingue dalle sue controparti rettiliane. Caratterizzato da una brillante tonalità blu sul dorso, accentuata da vivaci strisce rosse e nere, questo serpente è davvero un'opera d'arte vivente.

La bellezza unica del serpente giarrettiera di San Francisco non è l'unica ragione della sua importanza per la conservazione. La sua esistenza è profondamente intrecciata con le zone umide e le paludi del suo habitat naturale. Questi serpenti sono altamente adattati alle zone ripariali, alle paludi e alle praterie costiere che punteggiano il paesaggio. La loro dieta consiste principalmente di piccoli anfibi, come rane e tritoni, che li rendono una componente essenziale dell'ecosistema.

Sfortunatamente, il serpente giarrettiera di San Francisco deve affrontare una moltitudine di minacce che hanno contribuito al suo status di pericolo di estinzione. La perdita di habitat dovuta all'urbanizzazione e all'agricoltura ha avuto un impatto significativo sulla sua casa naturale. L’inquinamento, le specie invasive e il cambiamento climatico aggravano ulteriormente le sfide affrontate da questa specie delicata.

Sono in corso sforzi di conservazione per salvaguardare il futuro del serpente giarrettiera di San Francisco. La protezione e il ripristino del suo habitat sono fondamentali, con iniziative incentrate sulla conservazione delle zone umide e delle praterie costiere. Sono stati inoltre istituiti programmi di riproduzione in cattività per sostenere la popolazione e garantire la sopravvivenza di questa magnifica creatura.

È fondamentale che gli individui e le comunità riconoscano l’importanza di preservare la biodiversità e la bellezza unica di specie come il serpente giarrettiera di San Francisco. Sostenendo le organizzazioni ambientaliste, diffondendo la consapevolezza e sostenendo la protezione degli habitat naturali, tutti noi possiamo svolgere un ruolo nel garantire che le generazioni future possano testimoniare la maestosa bellezza di questo serpente in via di estinzione.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=992672752391891&set=a.797507861908382

https://hasanjasim.online/the-san-francisco-garter-snake-endangered-beauty-in-peril/