giovedì 14 ottobre 2021

Reddito di cittadinanza... - Mara Colasanti (FB)

 

Lo pago io, è vero.
Io che senza fiatare ho pagato banca Etruria,
le tasse delle lobby del gioco d'azzardo,
le pensioni ai pronipoti dei deputati morti 60 anni fa,
i danni Parmalat,
la corruzione che sembra inarrestabile,
la cassa integrazione fiat,
il progetto del ponte sullo stretto,
gli aerei militari che non volano,
i braccialetti per i detenuti,
le lenzuola d'oro delle ferrovie,
la sanità mangiasoldi....
Calciopoli, vallettopoli, affittopoli, minchiopoli!
Ho sempre pagato in silenzio e dovrei ribellarmi adesso?
Adesso che i miei soldi andranno a chi ne ha realmente bisogno???
Me ne hanno fottuti tanti di soldi che questi mi sembrano i meglio spesi degli ultimi 30 anni!
Cit. (un cittadino italiano)

Nessun commento:

Posta un commento