giovedì 8 agosto 2013

Csm invia d'urgenza pratica a tutela su vicenda Esposito.



Roma - (Adnkronos) - A quanto apprende l'Adnkronos, il Consiglio superiore della magistratura ha deciso l'invio d'urgenza alla prima commissione della pratica a tutela richiesta dai consiglieri del Pdl. Intervista al 'Mattino', il giudice Esposito: "Ribadisco la manipolazione". L'audio pubblicato (ASCOLTA) sul sito del quotidiano napoletano: ira del Pdl. Diritti tv,alta tensione Pdl-Epifani: ''Parole incendiarie, cerca la crisi''.

Roma, 7 ago. (Adnkronos) - Il Csm, a quanto apprende l'Adnkronos, ha deciso l'invio d'urgenza alla prima commissione della pratica a tutela richiesta dai consiglieri del Pdl sulla vicenda del giudice Antonio Esposito.

"Il vice segretario generale del Csm su disposizione del vice presidente, sentito il comitato di presidenza, ha disposto la trasmissione, in via d'urgenza e salvo ratifica - si legge in una nota del Csm - della pratica a firma dei consiglieri Zanon, Palumbo e Romano alla prima Commissione referente del consiglio" sulla vicenda dell'intervista del presidente della sezione feriale della Cassazione.
L'accoglimento della pratica chiesta dai consiglieri in quota Pdl del Csm, e trasmessa urgentemente alla prima Commissione referente del consiglio, "è un atto dovuto, mi pare abbastanza normale". E' il commento alla decisione del vicepresidente del Csm, Michele Vietti, di uno dei firmatari della pratica, Nicolò Zanon, che sottolinea: "La trasmissione in via d'urgenza ha un significato istituzionale molto chiaro, si è ritenuto che la pratica meriti attenzione elevata, visto la risonanza mediatica e i valori di credibilità e legittimazione dell'attività giudiziaria e della stessa Cassazione coinvolta in questa vicenda".
Sarà dunque "la prima commissione a valutare. In teoria - conclude Zanon - la prima riunione è fissata lunedì 9 settembre, sarà compito del presidente della commissione, Annibale Marini, valutare se anticipare".

Nessun commento:

Posta un commento