Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
mercoledì 30 settembre 2009
Berluscones in fuga
Nasce il primo sito per segnalare tutti gli ex fan del premier che hanno annusato l'aria e stanno cambiando parte politica. Un'iniziativa aperta a lettori e utenti della Rete, che possono mandare le loro segnalazioni.
Dopo l'ex vicedirettore del "Giornale" Paolo Guzzanti, il repubblicano Giorgio La Malfa e l'ex presidente del Senato Renato Pera. Le file degli ex berlusconiani d'assalto che ora si dichiarano «delusi dal premier» vanno ingrossandosi. Un problema di coscienza e di risveglio democratico? O un tentativo di scappare dalla nave prima che affondi, nella speranza di riciclarsi quando la caduta sarà avvenuta?
Nell'incertezza, è nato in Rete Topini in fuga, il primo sito a cui si possono segnalare i salti di barricata degli "azzurri".
Gradite soprattutto le indicazioni che sfuggono ai più: quelle locali, su assessori e consiglieri che dopo aver fiutato l'aria passano dall'altra parte. Ma anche editorialisti cartacei e non, dirigenti del sottopotere e semplici dirigenti o quadri del Pdl. L'Italia, si sa, è sempre quella del 25 aprile, quando in piazza e per strada non si trovava più uno che si dichiarasse fascista. Il sito Topini in fuga vuole essere quindi un elenco preventivo per elencare i voltagabbana più lesti. Dateci dentro.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/berluscones-in-fuga/2110947&ref=hpsp
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento