domenica 24 ottobre 2021

A Scopello - sogno


Sono in vacanza a Scopello, debbo andare a prendere mia figlia, la più piccola che, nel frattempo, è con mia cognata. Guardiamo la casa affittata per l'occasione, non è male, ma ha una mensola malandata, attaccata alla parete con dei chiodi; è messa male, per cui il tavolo della cucina non entrando sotto, dove dovrebbe stare, si può posizionare solo al centro o al lato, ma non sotto. Sono in compagnia di una collega che abita a Scopello e mi può consigliare meglio.

La mia collega è Elisabetta, morta già da qualche anno.

Andiamo in giro, e decidiamo di mangiare qualcosa in un fast food, tutto è bianco e polveroso. Io mi sento a disagio perchè dovrei andare a prendere mia figlia e non dovrei spendere soldi, ma decido ugualmente di restare. Prendo un tavolinetto per me e la mia collega, qualcuno, un signore giovane e distinto, vestito anche lui di bianco, mi fa notare che il tavolinetto era già stato prenotato da lui, decidiamo di utilizzarlo in tre, non ve ne sono altri, io ho un tailleur bianco, mi siedo coprendomi le gambe, non voglio assolutamente che fraintendano o che mi giudichio disponibile, ho altri pensieri per la testa. 

Incomincio a preoccuparmi per la bambina, e cerco di telefonarle con l'orologio, ma, non trovando l'elenco nominativo, me lo sfilo per aprirlo e cercare il benedetto elenco telefonico. Accanto a me, ad aiutarmi, c'è un ragazzetto, forse Manfredi. Mentre cerco di telefonare, arriva mia cognata con la bambina in lacrime, l'abbraccio e cerco di calmarla e, poichè si è buttata a terra, le spolvero il terriccio dai capellie dal viso.

Ha un abitino rosso, i capelli corti sul rossiccio ed un fiocco in testa.

La scena cambia, io sono vestita diversamente  e difronte a me c'è Brad Pitt messo in un angolo, non vuole che gli si tocchino i capelli, ma io, nonostante tutti non credono che possa riuscirci, riesco ad accarezzarglieli senza che lui se la prenda. 

Poi mi sono svegliata.

Attori: Elisabetta sorella di Giusi, Manfredi, mia cogata Anna, mia figlia e Btrad Pitt.

30 gennaio 2011.

cetta

Nessun commento:

Posta un commento