mercoledì 3 giugno 2009

Non firmate mai niente!

ATTENZIONE!!!!
Premetto che sono stata tra i primi a farsi raggirare firmando una petizione.
Oggi ho ricevuto questa email:

"Ciao Cettina,ti scrivo in quanto sei tra i firmatari della petizione Ridate l'inchiesta Why Not a De Magistris! , che grazie al tuo contributo si è fatta sentire. Ti ringrazio perchè sei tra chi ha aiutato firmiamo.it a superare il milione di utenti e di firme raccolte, diventando la prima piattaforma europea. Siamo leader anche in francia con jesigne.fr. La nostra missione è quella di dare voce a tutte le opinioni del mondo e grazie a te ci stiamo riuscendo.Un caro saluto e a presto.
Marco Camisani CalzolariCEO & Founder

Firmiamo.it"

Sotto la mail c'è un riferimento:http://www.speakage.com cliccando sul link mi sono ritrovata quanto segue:

"Sono lieto di annunciare che Speakage, la società che ho fondato e che dirigo, ha realizzato www.forzasilvio.it , il network ufficiale dei sostenitori di Silvio Berlusconi. A seguito del successo di Obama correlato all’uso corretto di internet e delle sue potenzialità, il Presidente ha affidato a Speakage l’incarico di produrre un network altrettanto moderno e performante. Un sito in continua crescita, che nei prossimi giorni vedrà sempre nuove funzionalità e tecnologie, finalizzate ad offrire una piattaforma funzionale e capace di gestire tutte le attività di relazione e conversazione intorno al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi."

Naturalmente mi sono precipitata a rispondere immediatamente quanto segue:

Egregio, Chiedo, con applicazione immediata, la cancellazione della mia firma e dei miei dati personali inviati a suo tempo con l'adesione all'iniziativa.Gradisco, pertanto, un riscontro altrettanto immediato alla mia richiesta.In mancanza di una risposta, mi vedrò costretta ad adire le vie legali.

Aprite bene gli occhi, non mandate mai dati personali a nessuno, dietro una petizione si può nascondere un inganno!

1 commento: