lunedì 21 settembre 2009

Papa: i soldati operano per promuovere la pace.





AZZ!!!!!



Città del Vaticano, 20-09-2009

Papa Benedetto XVI, tornando ad esprimere il proprio "profondo dolore" per i soldati morti in Afghanistan, ha sottolineato come i militari italiani e degli altri contingenti internazionali "operano per promuovere la pace e lo sviluppo delle istituzioni, cosi'necessarie alla coesistenza umana".

Ratzinger - durante l'Angelus a Castelgandolfo - ha rinnovato il suo incoraggiamento "alla promozione della solidarieta' tra le nazioni per contrastare la logica della violenza e della morte, favorire la giustizia, la riconciliazione, la pace e sostenere lo sviluppo tra i popoli". "La notizia del gravissimo attentato in Afghanistan ad alcuni militari italiani mi ha provocato profondo dolore", ha confidato il Papa all'Angelus di oggi unendosi "con la preghiera alla sofferenza dei familiari e delle comunita' civili e militari e, al tempo stesso, penso con eguali sentimenti di partecipazione agli altri contingenti internazionali.

Clima troppo aggressivo, serve rispetto per gli altri Benedetto XVI ha denunciato un clima di "diffusa tendenza all'aggressivita', all'odio e alla vendetta" e una mancanza di rispetto per la "verita"' e per la"comprensione" e la "stima per gli altri". Occorre - ha esortato - disintossicarsi dalle "scorie della menzogna e dell'egoismo" e cio' vale sopratutto "per chi e' chiamato a essere promotore e 'tessitore' di pace nelle comunita' religiose e civili, nei rapporti sociali e politici e nelle relazioni internazionali"

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131996

Azz!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento