mercoledì 25 novembre 2009

I misteri della fede berlusconiana



Un uomo che dal nulla riesce a creare uno dei patrimoni più rilevanti a livello mondiale, non essendo un Bill Gates e non avendo creato nulla di tecnologicamente utile ed innovativo, suscita interesse e curiosità.

Un uomo che possiede uno dei patrimoni più alti al mondo, dovrebbe desiderare di godere di questo suo benessere, dedicandosi ai lussi della vita ed ineteressandosi poco dei problemi della politica.

Inoltre, un uomo che non spiega come è riuscito a crearsi questo patrimonio, che viene inquisito ed inseguito dalla legge per aver commesso la maggior parte dei reati finanziari esistenti, che entra in politica e si avvale di un entourage di persone di dubbia onestà e limpidezza, sollecita molti dubbi.

E' lapalissiano, inoltre, che da quando questo uomo si è dedicato alla politica, sono aumentati i casi di mala gestione della cosa pubblica.

Non v'è dubbio, infine, che questo individuo creda di poter gestire la cosa pubblica come se fosse una "cosa sua", con atteggiamenti molto simili a quelli di un capo cupola che detta le sue volontà ai suoi capi mandamento.

Ciò che non si riesce a comprendere è "come" questo stesso individuo, spregevole per atti e comportamenti, ottenga un consenso altissimo da parte della popolazione.

Misteri della fede berlusconiana?

2 commenti:

  1. OGNUNO FA QUEL CAZZO CHE VUOLE DELLA SUA VITA E SE LA GESTISCE COME MEGLIO CREDE!
    C'E' CHI LAVORA 12 ORE AL GIORNO E C'E' CHI PREFERISCE SPACCIARE DROGA PIUTTOSTO CHE LAVORARE!
    C'E' CHI DOPO LE 8 ORE SPEGNE IL CERVELLO SINO AL GIORNO DOPO E C'E' CHI SE NE DEVE FARE ALTRE 4 PER DARE DA LAVORARE AI COGLIONI DELLE 8 ORE CHE (SE NON MARCANO IMPROVVISE MALATTIE CERTIFICATE DA DOTTORI COMPIACENTI) SI PRESENTERANNO SUL LAVORO IL GIORNO SEGUENTE!
    C'E' CHI UN GIORNO SI E UNO NO SI RECA IN COMUNE O IN PROVINCIA E SI TROVA UFFICI CHIUSI A CHIAVE (CON IL DIPENDENTE ALL'INTERNO INTENTO A SCARICARE MUSICA, FILM, FACEBOOK .........) OPPURE IN PERENNE SOSTA CAFFE', SOSTA SIGARETTA, SOSTA FOTOCOPIA, SOSTA STAVO CERCANDO UN COLLEGA, SOSTA STA MINCHIA PER NON FARE UN CAZZO TUTTO IL GIORNO!

    L'IMPORTANTE E' GODERE DELLO "SCUDO SINDACALE" CHE TI PERMETTE LA CERTEZZA DI NON INCORRERE IN UN LICENZIAMENTO NEMMENO SE TI "TROVANO A RUBARE"!

    E GUARDA IL CASO, IN QUEI POSTI CI TROVI ARROGANTI, IGNORANTI, NULLAFACENTI PSEUDO LAUREATI A PAGAMENTO DEL SUD!


    VOTEREI ADOLF HITLER, FIGURATI SE NON VOTO BERLUSCONI!

    HA UN CONSENSO ALTISSIMO PERCHE' LA GENTE NON NE PUO' PIU' DI VOI!



    LO CAPIRETE QUANDO A LEGNARVI NON SARANNO DEI POLIZIOTTI MA LA GENTE COMUNE?



    SALUTI DA MANTOVA!

    RispondiElimina
  2. Quelli da te citati, i cosiddetti lavativi, sono proprio i raccomandati del PdL, quelli che si sentono le spalle coperte, che non sanno e non vogliono fare nulla.
    Qui al sud se non hai la tessera del PdL puoi anche morire di fame, non avrai assolutamente nulla! Qui comanda la sua feccia.
    Io non voterò mai PdL, che è il partito degli inquisiti e collusi con la mafia.
    Io aborro la mafia e tutto ciò che le tuota attorno.
    Saluti da Palermo!

    RispondiElimina