A dirlo non sono i comunisti.
A dirlo non è Di Pietro.
A dirlo non è il Popolo Viola.
A dirlo non è Luciana Litizzetto in una sua gag e nemmeno qualche altro comico notoriamente comunista….
La frase è contenuta in un comunicato del Sindacato Di Polizia (Coisp) al Governo sui numeri della manifestazione di Roma.
Ecco un brano del DURISSIMO comunicato :
Un Governo che sfila contro un altro potere dello Stato (visto che ieri a Roma abbiamo sentito solo slogan contro la Magistratura che è un potere dello Stato) e che smentisce i propri organismi (visto che stamattina gli organizzatori della manifestazione di Roma contestano i dati della Questura che, se qualcuno se lo fosse dimenticato, è composta da uomini della Polizia che si chiama di Stato…).
Questo è il paradosso kafkiano, il festival dell’assurdo che sta vivendo in questo momento l’Italia, probabilmente senza neanche accorgersi della gravità di quanto accade. Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – il sindacato Indipendente di Polizia – attacca duramente le osservazioni dei rappresentanti del Governo e lo stesso Premier che “nel tentativo di accreditare un altro suo fallimento – dice Franco Maccari – fa pronunciare ai suoi uomini parole dai contenuti pericolosissimi.
Cosa spera di ottenere se Gasparri parla di un Questore in coma etilico e Cicchitto definisce la Polizia deviata?
Glielo diciamo noi cosa otterrà – dice ancora Maccari – un violento scontro sociale senza precedenti in cui i mandanti, questa volta in maniera palese, (in altri tempi lo furono in maniera oscura), saranno proprio i rappresentanti del Governo che dovrebbero tutelare la società e non darla in pasto ai beceri istinti di chi, nel nome di un’impunità che sente arrivare dall’alto, si sentirà autorizzato a sbeffeggiare il lavoro di tutti quei Poliziotti impegnati nella tutela della sicurezza e della legalità”.
Comunicato durissimo, che condivido, ma bisognerebbe sapere quanto conta questo sindacato di polizia, cioè quanti iscritti ha.
RispondiEliminaIn ogni caso, è un autogol clamorowo (un milione contro 150mila), aggravato dalle frasi di quei due incontinenti.
Credo che tutta la Polizia di Stato non sia soddisfatta: prima viene lasciata senza fondi, adesso anche insultata. Loro sono tanti, non solo 9.000 come i magistrati.
Ciao, Luigi.
RispondiEliminaCredo che siamo tutti insoddisfatti di questo governo che privilegia i pochi e non si occupa della stragrande maggioranza degli italiani.
Le voci di dissenso aumentano.
Gli autogol collezionati da questo governo sono, ormai, troppi, forse è entrato nella fase terminale.
Speriamo.
PS. Sto terminando di leggere il tuo libro che ho trovato molto interessane sotto vari punti di vista.
Sarò ben lieto alla fine della lettura di leggere le tue osservazioni al riguardo. Ci tengo.
RispondiElimina