(ASCA) - Roma, 15 apr - L'Aula della Camera ha approvato a larghissima maggioranza la 'leggina' che sana gli effetti del decreto 'salvaliste' che e' stato bocciato martedi' scorso con un voto a sorpresa su un emendamento interamente soppressivo.
La 'leggina' di natura bipartisan ha lo scopo di mettere al riparo i risultati delle recenti regionali da possibili ricorsi dopo la bocciatura del decreto.
I voti a favore sono stati 435 a fronte di 21 contrari e 41 astensioni. Contro la leggina-sanatoria hanno votato i deputati di IdV e i radicali eletti nelle liste del Pd.
Il provvedimento passa ora al Senato per l'approvazione definitiva.
Quando un governo fa leggi salva-liste con validità retroattiva per affermare la propria coercitiva autorità, e quella che dovrebbe essere l'opposizione le vota, vuol dire che la democrazia è andata a farsi benedire!
Vuol dire che a chi che ci governa interessa solo poter continuare a comandare e tenere in pugno noi cittadini costringendoci a subire ingiustizie e vessazioni!
Io mi dissocio da tutti i partiti che hanno votato questa infame legge.
Questo non è un governo, questo è una farsa, una presa per i fondelli, un'ignominia bell'e buona!
IL PD E' PIENO ZEPPO DI CRETINI.
RispondiEliminaPurtroppo, non posso darti ragione, perchè io li definirei più furbi che cretini. Loro hanno perorato la loro causa, Errani, barattandola con quella della maggioranza, Formigoni.
RispondiEliminaOrmai s'è bell'e capito, che di governare non ne vogliono sapere, loro vogliono solo "imperare"!
Una buona giornata, buon Luigi.
VERO, MA CON LA MAGGIORANZA BULGARA CHE SI RITROVA IL PDL C'ERA PROPRIO BISOGNO DEI VOTI DEL PD? IDV E CASINI HANNO VOTATO CONTRO. PERCIO' DICO CHE IL PD E' PIENO DI CRETINI.
RispondiElimina