lunedì 26 settembre 2011

Il massimo del peggio, come toccare il fondo.








Il nostro governo fa acqua da tutte le parti.
Competenza? Zero!
Onestà? Zero!
Etica? Under ground!
Perchè ancora resiste? Per salvaguardare un corrotto, corruttore, puttaniere, evasore fiscale, oltretutto, ricattabilissimo.


Il massimo del peggio che possa aver fatto questo governo, però, lo abbiamo toccato con la nomina a ministro dell'Istruzione Pubblica della sig.ra Gelmini!
Ma non per la sua ignoranza conclamata e dabbenaggine, sappiamo benissimo come sceglie i suoi collaboratori il corruttore al governo (e, badate bene, non nelle sue aziende, perchè lì li sceglie con cura da certosino): debbono essere dotati di una buona dose di servilismo, non debbono spiccare per intelligenza e dimostrare di possedere un attaccamento spropositato al denaro. Di esempi se ne possono fare tanti e non c'è bisogno che ve li faccia io.


La sig.a Gelmini ha una peculiarità in più rispetto agli altri collaboratori: ODIA LA SCUOLA PUBBLICA! Le ha dichiarato guerra! La vuole distruggere!


La sig.ra, infatti, ha dovuto cambiare ben tre licei prima di ottenere la maturità in un liceo privato, si è laureata con tre anni di ritardo e con una media tutta da andare a controllare, vista la sua scarsa conoscenza delle basi della lingua italiana.


Ora cerchiamo di immaginare cosa passa nella mente di un'ottuso quando parla in pubblico rivestendo una carica prestigiosa, pensando a tutti quelli, colleghi e insegnanti, che l'hanno, magari presa in giro o derisa durante l'arco della sua vita studentesca....e traiamone le conclusioni.



Nessun commento:

Posta un commento