venerdì 9 dicembre 2011

Il Governo delle Banche: obbligo di apertura conto corrente per chi percepisce pensioni superiori alle 500 euro.







L’Italia si trasforma nel Paese delle Banche e dei Soldi Elettronici.
Ma cosa saranno mai questi soldi elettronici, molti se lo chiedono in queste ore! Ebbene sono le transazioni che avvengono tramite banche, con l’utilizzo del cliente di carte di credito, postamat, bancomat, carte ricaricabili e quanto altro, in poche parole sono quei soldi non tangibile, sono quel valore che non vediamo, non tocchiamo ma che possiamo avere.
Certo, molti italiani hanno conti correnti, carte di credito, carte ricaricabili, ma non tutti sono forniti di conti correnti bancari o postali.
Vi avevamo già scritto della prossima “estinzione” della banconota da 500euro ed ora il Governo dei Professori si appresta a prendere un’altra decisione drastica, nessun pagamento superiore alle 499 euro sarà possibile se non con il passaggio su un conto corrente.
Ebbene si ci apprestiamo ad entrare nel Paese delle Banche e del Denaro Elettronico.
Infatti l’indiscrezione poi confermata parla di obbligo di apertura di conti correnti anche per i  pensionati. Per riscuotere le pensioni superiori a 499euro si dovranno aprire conti correnti bancari o postali e far uso di bancomat o carte di credito per riscuotere le pensioni. Le pensioni superiori ai 500euro,al pari degli altri pagamenti, specie  se erogate da amministrazioni pubbliche, non possono essere più pagate in contanti, ma serviranno strumenti di pagamento elettronico, di banche o poste. La stessa norma vale per stipendi e compensi pubblici.
Per gli enti non pubblici la soglia è di 1000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento