mercoledì 25 novembre 2020

VIVA L'INGENUITÀ . - Rino Ingarozza

Che una persona scelga da che parte stare è legittimo. C'è chi sente di destra, chi di sinistra, chi si sente "grillino". È normale, è logico, e' democratico. Guai se non fosse cosi. Sappiamo benissimo come è andata, quando la gente è stata costretta a stare da un'unica parte. Quando o eri fascista o eri .....in galera (quando andava bene).

Ci si schiera per ideologia "ereditata", per convincimento e anche per interessi personali. Immaginate un Berlusconi comunista? Io proprio no.
Ma non lo dico perché sia una colpa, anzi. Pensate che appena ha capito che l'Italia stava andando a sinistra, si è precipitato a creare un partito per contrastare questa ascesa. E lo ha fatto insieme a Marcello Dell'Utri, uno che si è dato molto, ma molto da fare (come diranno le cronache e i processi successivi) per racimolare voti. Questo, però, sempre ad insaputa di Berlusconi, ovviamente. L'ex cavaliere era così ingenuo (povero uomo) che ha persino creduto che tale Vittorio Mangano, fosse uno stalliere. Un tizio conosciuto da tutte le procure, come un mafioso, per l'ingenuo Berlusconi era uno stalliere che si occupava dei suoi cavalli. Ed ha continuato a crederlo anche quando, questo stalliere, mise una bomba in uno dei suoi appartamenti, a Milano. Non solo, pensate che defini' quell'atto, "una cosa rispettosa e affettuosa, nei suoi confronti".
Immaginate se gli avesse fatto saltare la villa di Arcore, sarebbe stato proprio amore. Un amore a tre: Berlusconi, Dell'Utri e Mangano. Chissà, magari Renato Zero, quando ha scritto "Il triangolo" pensava proprio a loro.
Ma torniamo a quello che dicevo all'inizio, che volete quando penso al pregiudicato, le dita vanno da sole, ce ne sarebbe da raccontare.
Volevo dire che è legittimo parteggiare per un partito ma da qui ad indossare il paraocchi, turarsi il naso, girarsi dall'altra parte per non vedere, ce ne corre.
Vorrei rivolgermi a quelli che votano a destra, ma non perché voglio far cambiare loro idea. No, non me ne frega assolutamente niente. Una cosa, però, ve la voglio dire.
Ma non vi accorgete che vi prendolo per i fondelli? Non vi accorgete che vi prendono per degli ingenui? Non vi accorgete che ci prendono per degli ignoranti? Nooo? Allora siete tutti dei Berlusconi. Mediaset ha raggiunto il suo scopo. Credere e obbedire....ve l'hanno inculcato in testa. Quanti guai hanno combinato la Durso, la De Filippi e la Palombelli. Quanti guai.
Se credete alle loro stupidaggini allora potete credere a tutto.
Ma informatevi da fonti serie, prima di farvi un'idea. Leggete, confrontate, informatevi.
Vi hanno detto un sacco di cazzate, spacciandole per vere. Mentono su tutto, sapendo di mentire. Vi mancano di rispetto e voi continuate ad abbassare la testa.
Ora vi faccio l'elenco di queste cose, poi pensateci, informatevi e vedrete che lo capirete che è cosi. Mi maledirete, ma poi, quando sarete da soli, davanti allo specchio, forse, qualche domanda ve la farete.
Io non invento nulla. Sono dati di fatto. Dimostrabili. Purtroppo tutta la stampa (tranne pochi) è schierata da quella parte e non vi dirà mai la verità. Voi direte: me la dici tu? No, vi dimostro, però, che vi mentono. Su tutto.
--"Pensano solo ai banchi con le rotelle e ai bonus monopattini".
Chi lo ha detto? Io ? No, loro.
È falso. I banchi con le rotelle sono stati dati ad alcune scuole, su precisa richiesta dei Presidi. Chiaro?
Il bonus monopattini è stato dato sfruttando delle risorse europee, che potevano solo essere indirizzate e quindi spese, nel green. Cioè nel verde, in iniziative ecologiche. E non per altre cose. Chiaro? Non li potevano dare né a te e né allo psicologo di Salvini e Meloni (che ne hanno tanto bisogno. Sperando che possa bastare, che non ci voglia già lo psichiatra).
Eppure continuano a dirlo, e voi ci credete, perché lo leggo nei commenti. Ripetete esattamente le stesse cose.
Dicono continuamente che il governo non ha fatto niente per prevenire la seconda ondata.
Falso.
Ha dato delle risorse alle Regioni per il rafforzamento dei servizi pubblici e per altre cose.
E ha detto di stare attenti che non era finita, tant'e' vero che ha mantenuto lo stato d'emergenza.
Invece, chi adesso protesta, a Luglio andava dicendo che non c'era più nessuna emergenza, che era tutto finito, che ci si poteva abbracciare e sputacchiarsi in faccia. Ve lo ricordate chi era questo? Il vostro "Papete man". E voi ripetevate le sue stesse parole, allora, e ripetete le sue stesse parole, ora.
--Non state dando la cassa integrazione. La gente muore di fame.
Falso. I soldi per la cassa integrazione sono stati stanziati. C'è un piccolo particolare e cioè che la gestione è affidata alle Regioni e quindi se le Regioni (come e' successo) le hanno richieste in ritardo o col contagocce, è normale che arrivino in ritardo. E, guarda caso, quindici Regioni, sono governate dalla destra. Vi dice niente, questo?
Macché, continuate a ripetere esattamente le loro parole.
--Il governo ci deve ascoltare sulla gestione dei soldi del "Recovery fund"
No vi dicono però che allorquando si è votato, in Europa, per questo provvedimento, Fratelli del duce e Lega nord, non hanno votato. Si sono astenuti. Il che vuol dire che se non fosse stato per le altre forze di partito, italiane e straniere, il provvedimento sarebbe stato bocciato. A proposito di "prima gli italiani". Eppure adesso ne chiedono la gestione. E voi, appresso a loro. "Vogliamo gestire i 209 miliardi" (che ci siamo faticosamente guadagnati, aggiungo io).
Andiamo avanti.
Chiedono il 75% di rimborso per compensare le perdite per gli imprenditori, come la Germania, lo blocco delle tasse e il mancato versamento dell'iva incassata. E magari il dolce, a fine cena. E il vino, no?
Tralasciano però un piccolo particolare: non indicano le coperture, dove, cioè, prenderebbero le risorse per fare ciò e evitano, altresì, di dire, che l'Italia non potrà mai essere come la Germania,( e lo sanno benissimo) perché ha un debito pubblico stratosferico. Debito pubblico che la destra, e quindi loro, ha contribuito, in maniera determinante, ad incrementare.
Eppure voi .........governo ladro che non dà le risorse.
E ancora, e questa è l'ultima cosa che vi dico, perché, se non avete capito questo, siete irrecuparabili.
Arrestano un loro componente alla Regione Calabria, uno che hanno candidato, pur sapendo che era un impresentabile. E non perché era antipatico ma perché era sospettato di essere in odore di mafia (ripeto, mafia. Anzi per l'esattezza 'ndrangheta) e per loro (e per i loro ingenui sostenitori), e, nonostante ciò, per loro il problema diventa Morra, le sue parole.
Capite bene, il problema non e' che hanno un colluso con la mafia, in casa. Uno che, a sentire le intercettazioni, sottraeva farmaci antitumorali ai malati di cancro e li rivendeva all'estero. No, questo non rappresenta un problema. Il problema diventa il presunto insulto alla memoria della Santelli. Molto presunto, visto che Morra ha parlato (secondo me sbagliando, soprattutto nei tempi) dei suoi elettori.
I loro giornali e le loro TV hanno dedicato un trafiletto all'arresto di Tallini e riempite le prime pagini di Morra. È possibile che vi facciate prendere per il culo, in questo modo?
Possibile che è tutta una strategia? Una distrazione di massa?
No, probabilmente non lo capite. È così, perché leggo quello che scrivete.
Addirittura, la destra, minaccia di non andare in commissione antimafia, e non per protesta contro uno accusato di mafia, ma contro chi, la mafia, cerca di contrastarla, per quel che può.
Tutto questo è meraviglioso. Solo degli ingenui potrebbero crederci.
D'altra parte non ci sarebbe da meravigliarsi di Forza Italia, in quanto, forse, sotto sotto, non si vuole presentare in commissione antimafia, per non fare torto ad uno dei suoi fondatori.
Dell'Utri ringrazia.
Viva l'ingenuità.

Nessun commento:

Posta un commento