venerdì 12 febbraio 2021

Provo a capire ...

 

Mi sforzo di comprendere i motivi della reazione di Di Battista e di chi lo segue, ma non riesco a capire.
Di Battista, duro e puro, non vuole Draghi al governo, e non vuole trovarsi al tavolo con Berlusconi, Salvini, e Renzi... quindi, in contrasto con la vittoria dei Si per l'adesione all'eventuale governo Draghi, lascia il movimento dal quale non si sente più rappresentato...
Ma non lo aveva già abbandonato quando decise di vivere la sua vita dichiarando che non si sarebbe più candidato alle successive elezioni politiche in Parlamento?
Infine, non ha pensato che votando no al governo Draghi avremmo lasciato il governo nelle mani di Draghi, Berlusconi, Salvini e Renzi e che, pertanto, l'avremmo data vinta a chi voleva fuori dal governo il movimento che aveva stravinto le elezioni?
Quando si decide di entrare a far parte della politica, purtroppo, - specialmente in ambienti come il nostro, corrotto, alla mercé di spudorati yes man asserviti al potere economico e mafioso, succubi di una legge elettorale illogica, definita dagli stessi che l'hanno approvata "legge porcata" - bisogna aguzzare l'ingegno, adeguarsi ai tempi e adottare anche decisioni sgradevoli come quella di sedersi la tavolo con degli aguzzini, avendo come unico scopo portare a termine il mandato ricevuto, quello di governare il paese nel migliore dei modi, con onore.
Gli eccessi di egocentrismo, di protagonismo lasciamoli agli altri, occupiamoci di raggiungere, ad ogni costo, senza ma e senza se, gli obiettivi che sono il cardine che ha dato vita ed esistenza al movimento, a cominciare dalla salvaguardia dell'ambiente e continuando con tutti quelli che sono i punti principali del programma.
A tale proposito vi faccio notare che solo il m5s ha portato a termine almeno una parte del programma promesso, una piccola parte, lo ammetto, ma con tanta fatica, enorme fatica, perché avevamo tutta la stampa, la politica e i mass media contro,
Poi è arrivato un piccolo ed insulso yesman che, al soldo di tattici strateghi ha cancellato, con un colpo di spugna, il lavoro fatto.
Avete ancora voglia di comprendere Di Battista? Io no, non me ne preoccupo, sa badare a se stesso e gli auguro tutto il bene possibile.
Avete ancora voglia di riconsegnare il paese nelle mani di chi lo ha distrutto fino ad ora?

IO NO!!!!!

cetta.

Nessun commento:

Posta un commento