Ciao Concetta,
un increscioso contrattempo deve avere obbligato il PDL a usare dei manifesti errati per la convocazione della manifestazione di domani, 20 marzo, in Piazza San Giovanni a Roma. Forse un errore di stampa. Un sorridente Silvio Berlusconi, infatti, annuncia che sul palco della piazza romana sottoscriverà insieme ai 13 candidati presidenti “gli impegni comuni a tutte le Regioni”. Si tratta di 6 punti, dal piano casa al verde e alle piste ciclabili. Manca però il settimo impegno, il più importante, ovvero: “Una centrale nucleare a due passi da casa tua”.
Ma Greenpeace ha deciso di porre rimedio a questo errore: ha “scovato” il vero manifesto, quello rimasto chiuso nel cassetto del PDL, e ha deciso di diffonderlo. Un Berlusconi sempre sorridente annuncia che “Il nucleare vince sempre sull’invidia e sull’odio”, e con un vistoso post-it giallo ricorda a tutti – candidati ed elettori – che il vero impegno è quello di favorire la costruzione di nuove centrali nucleari. Il manifesto è stato oggi sistemato in alcuni luoghi simbolo della Capitale: dal Colosseo al Circo Massimo fin sotto al palco di Piazza San Giovanni.
La vera posizione del PDL - è ormai chiaro - è costruire nuovi centrali nucleari in Italia, impedendo ai nuovi Governatori di esprimere la propria opinione. Greenpeace, naturalmente, non resterà a guardare. Il nostro impegno è di continuare a opporci al ritorno del nucleare: una scelta dannosa, costosa e che ci allontana dalla soluzione dei problemi climatici e di indipendenza energetica. E siamo certi che la maggior parte degli Italiani vorrà dimostrare questo orientamento, rifiutando i candidati governatori – di qualsiasi parte politica – che non si schierano apertamente contro l’opzione nucleare.
Se non lo hai già fatto, firma la petizione contro il nucleare sul sito nuclearlifestyle oppure scarica il manifesto e diffondi questo messaggio presso tuttti i tuoi amici che si oppongono al nucleare.
Continua a seguirci. Saluti e a presto!
Andrea Lepore Responsabile Campagna Nucleare |
PS: Come saprai, Greenpeace è indipendente e realizza le sue campagne solo grazie all’aiuto di singole persone come te. Diventa un sostenitore di Greenpeace! Sostieni questa e altre campagne in difesa del pianeta.
Anche io ricevo le news di Greenpeace, Ultimamente ho firmato la petizione che chiede alla Nestlè di non comprare più l'olio di palma, perché cosi facendo contribuisce alla deforestazione ed all'estinzione degli animali in sud america. Quest'ultima però, mi è stata portata all'attenzione sul Blog Drome.
RispondiEliminaCiao Cetta!
Ciao, Roby.
RispondiEliminaE' nostro dovere, oltre che riceverle, diffonderle.
Più gente sa, più gente apre gli occhi e si ribella.
Sono convinta che la destra va avanti per inerzia, supportata dalla mafia e dgli ignavi.
Un abbraccio.
le multinazionali!
RispondiEliminai veri governanti del globo,
i veri responsabili del disastro.
Caro Claudio, oltre alla Onlus Bortolani si aspetta sempre la famosa versione di Grillo. Quella versione che aveva preannunciato anche il blog ligure Il Ponente, che da mesi butta fango sul Dott. Montanari e sua moglie. Ciao, Fabio
RispondiEliminacommento su byoblu
Non capisco cosa c'entri Montanari.
RispondiEliminaSulla faccenda, spero, che sappiate tutti come la penso.