giovedì 15 aprile 2010

Estensione scudo fiscale


Dopo aver visto "report", e quello che succede ai poveri cittadini che cadono nella rete dell"'Ufficio delle entrate" e delle società affidatarie per la riscossione dei contenziosi, ho sentito il dovere ed il bisogno di lanciare un'iniziativa su facebook, con la speranza che in molti vi aderiscano.
L'iniziativa è questa:


"Lanciamo l'iniziativa di estendere a tutti i cittadini che hanno un contenzioso con l'ufficio delle entrate l'applicazione dello "scudo fiscale" concesso, attualmente, solo ai grandi evasori.Noi cittadini "normali", in quanto cittadini impossibilitati ad ottemperare ai propri doveri, causa la crisi economica, vogliamo usufruire a pieno diritto dell'agevolazione concessa ai grandi evasori in virtù dell'art. 3 della Costituzione che recita:

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."


Se trovate giusta questa iniziativa, diffondetela. Grazie.

2 commenti:

  1. capisco la provocazione.. dobbiamo fare qualcosa e combattere per evitare ulteriori cambiamenti alla costituzione.. il problema non sono i politici, ma quella parte di italiani che votatno questo sistema di cose. Dobbiamo purtroppo aspettare il disastro totale per una rivolta generale,e si sa sino a quando agli itlaiani non tocchi il proprio giardino, non si muovono.

    RispondiElimina
  2. Sta alla parte buona degli italiani ribellarsi ed evitare che si arrivi ad una rivolta generale.
    Qualsiasi forma di ribellione va utilizzata, purchè sia giusta ed inconfutabile.

    Tentarle tutte non nuoce.

    RispondiElimina