giovedì 24 marzo 2011

Birgi, giornalisti tenuti a distanza Oggi pomeriggio manifestazione pacifista.


L'aeroporto di Trapani è off limits per i cronisti. Di pomeriggio Rifondazione manifesta per la pace.
Ignazio La Russa"I caccia Tornado Ecr italiani hanno compiuto in Libia 10 missioni e 32 sortite, senza che fosse necessario neutralizzare radar nemici con i missili di bordo". A dichiararlo è stato addirittura il ministro della Difesa Ignazio La Russa, smentendo quindi il maggioreNicola Scolari, che dopo aver partecipato alla prima delle dieci missioni pilotando il suo Tornato, aveva dichiarato tutt'altro, venendo immediatamente trasferito alla base di Piacenza.

A Trapani nel frattempo i giornalisti sono tenuti a debita distanza. Alcuni cronisti sono stati infatti allontanati nei giorni scorsi dall'aeroporto "Vincenzo Florio" ormai trasformato a vera e propria base militare.
Per evitare altri possibili casi "Scolari", si preferisce evitare che ai militari vengano poste domande. Più o meno lo stesso atteggiamento dei membri del Governo di fronte alle domande dell'opposizione. "Governo di conigli" ha dichiarato alla Camera il leader d'Italia di Valori, Antonio DI Pietro, rivolto al ministro degli Esteri Franco Frattini ed al premier Silvio Berlusconi, mentre questi fuggivano dall'aula.

Per il pomeriggio Rifondazione Comunista ha organizzato una manifestazione davanti l'aeroporto di Birgi. A chiedere la sospenzione delle operazioni militari in Libia anche i Cobas, l'Anpi, l'Unione degli Studenti, l'Associazione Radio Aut, e la Cgil di Trapani.

Nessun commento:

Posta un commento