mercoledì 20 aprile 2011

Questa sera, seguendo ballarò.



Questa sera, seguendo "ballarò", ho assistito all'ennesima scena comica dei giochi sporchi della politica. E mi sono convinta, sempre più fermamente, che la nostra rovina è la politica STATICA, quella che staziona da anni nelle stanze del potere. Ormai, gli occupanti dei seggi, pensano di esserne divenuti i legittimi proprietari. e che possono anche designare i propri eredi al trono. Siamo passati dalla monarchia alla pluripartitocrazia. Cambiano i nomi dei partiti ma i capitani restano sempre gli stessi. Mi domando: a che serve cambiare nome ad una roba stantia che già puzza di marcio lontano un miglio?
Come credere ai Letta, zio e nipote, che militano nei due schieramenti opposti? Dico, avete notato che Letta nipote aveva un faldone della nuova manovra di Tremonti che la Gelmini non aveva ancora letto? Avete notato i due Craxi che militano in due schieramenti opposti e che, mentre la Stefania, che milita nel partito di maggioranza, ha per ora voce in capitolo, il fratello, Bobo, resta nell'ombra? Bipartitismo? Io non ci credo; qui non attecchisce la democrazia, non attecchisce il comunismo, non attecchisce nulla! Qui attecchisce solo l'affarismo!

Fuori tutti! Vogliamo gente nuova. Vogliamo carne fresca, idee nuove che guardino al futuro! E, poi, se ci fregano anche loro, pazienza, almeno potremo dire di averci provato.
Buona notte a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento