giovedì 25 agosto 2011

Rivedere pensioni di chi non mai lavorato.


Calderoli,rivedere pensioni mai lavorato


'Ma non toccare invece le altre'. Quagliarello: 'Spiragli da ministro'


Le pensioni di chi ha lavorato non si toccano, ma ''bisogna andare ad interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato''. Lo afferma il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli (Lega).
''Bisogna andare ad interessarsi - spiega Calderoli - delle pensioni di chi non ha mai lavorato, che forse e' davvero il caso di andare a rivedere. Per esempio, chi ha pensioni di reversibilita' eccessivamente alte, oggi percepisce degli accompagnamenti che attualmente vengono dati indistintamente a tutti senza dei limiti legati al reddito''. Quanto alla possibilita' di intervenire sulle altre pensioni nell'ambito della manovra Calderoli puntualizza: ''Il testo contenuto nella manovra e' stato oggetto di una lunga trattativa, e nasce da un accordo tra Berlusconi e Bossi. Non e' il testo di partenza: il decreto rappresenta il punto di approdo, e riteniamo che debba rimanere tale''

QUAGLIARIELLO, DA CALDEROLI SPIRAGLIO SU PENSIONI - Le parole pronunciate da Roberto Calderoli dal Meeting di Rimini sulle pensioni rappresentano ''una cauta apertura, uno spiraglio su cui lavoreremo''. E' il commento del vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, alle parole del ministro della Semplificazione. ''Sulle pensioni - aggiunge - dobbiamo ragionare anche insieme a quelle parti sociali che sono sempre state responsabili'' per ''conservare in tutti i modi il primato del minor conflitto sociale che abbiamo conseguito in questi anni di crisi''. Bisognera', quindi, ''andarci coi piedi di piombo''. Quagliariello assicura poi che ''prima o a ridosso della scadenza degli emendamenti'' ci sara' un momento di verifica con gli alleati leghisti. ''Con la Lega i contatti non sono mai venuti meno. Sicuramente ci sara' un momento di incontro'' almeno prima che si inizi a votare.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/08/25/visualizza_new.html_732543803.html

1 commento: