mercoledì 7 settembre 2011

Berlusconi nasconde in finanziaria legge ad personam per aggirare reato di evasione.



Le tanto sbandierate misure contro l'evasioneche dovrebbero aiutarci a risanare le finanze pubbliche? Lodevoli, se non celassero l'ennesima norma ad personam a favore delPresidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
A denunciare la misura-scandalo è il senatore e avvocato dell'Italia dei ValoriLuigi Li Gotti: "Manette agli evasori! - ha dichiarato Li Gotti - Una presa in giro e un regalo ai grandi evasori. Il Governo prevede la sospensione della pena se l'evasione supera i tre milioni nonché superiore al 30% del volume d'affari.
Spieghiamo meglio: nel maxiemendamento sul quale il governo porrà la fiducia viene inserito un ulteriore elemento affinché scattino le manette per gli evasori. In sostanza, affinché si vada in carcere la somma evasa dovrà essere superiore ai 3 milioni di euro e contemporaneamente equivalere o essere superiore al 30% del volume d'affari. La notizia è confermata anche da un lancio di MF Dow Jones.
Quindi, evadendo una cifra inferiore al 30% del volume d'affari, anche se tale somma supera, e di molto, i 3 milioni di euro, si potrà tranquillamente beneficiare delle misure alternative alla galera. "Insomma - aggiunge Li Gotti - con un volume di 100 milioni, si evade per 29 milioni e pena sospesa. Primo beneficiario? Indovinate. Silvio Berlusconi".

Nessun commento:

Posta un commento