giovedì 14 marzo 2013

Benthocodon pedunculata.



Benthocodon pedunculata.
È improbabile incontrare questa bellezza poco in barca o immersioni. Benthocodon pedunculata si trova in habitat di acque profonde, come Monterey Canyon e San Clemente bacino sulla West Coast. 

Un nuotatore forte, è di solito associata con il fondo, dove si nutre di crostacei e foraminiferi. Numerosi bene tentacoli rosso (1000 al 2000) la linea del margine della campana, che può essere fino a 4 cm di diametro, ma di solito è più piccolo. Anche vicino al margine sono solchi che si estendono verso l'apice della campana. Gonadi corrono lungo la lunghezza di ciascuno degli otto canali radiali ed estendersi oltre a metà, in cui essi sono sospese. Fogli di tessuto (mesenteri) collegano le gonadi al manubrio. Il brillante colorazione rosso-marrone del subumbrella e spettacoli manubrio attraverso il exumbrella trasparente. La colorazione opaca rossa di molti gelatine apparentemente aiuti nel mascherare il lampeggio bioluminescente di prede consumate in acque profonde.
Un'altra specie correlate, Benthocodon hyalinus , possono essere rilevati anche da simili habitat di acque profonde sulla costa occidentale. Possiede un profondo colore rosso manubrio ma ha un subumbrella relativamente trasparente piuttosto che la colorazione caratteristica di B. pedunculata .


http://jellieszone.com/benthocodon.htm

Nessun commento:

Posta un commento