lunedì 11 marzo 2013

Milano, parlamentari del Pdl in Tribunale Alfano:«Intervenga Napolitano».


Il Pdl davanti a Palazzo di Giustizia a Milano (Adnkronos)

Per protesta contro gli ultimi procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi. E Alfano minaccia «l'Aventino».


I processi in corso a carico di Silvio Berlusconi diventano decisamente un caso politico: i parlamentari del Pdl, riuniti a Milano, hanno stabilito di recarsi davanti al Tribunale, in segno di protesta, e di fare una conferenza stampa da lì. Deputati e senatori sono dunque entrati all'interno dell'edificio e si sono recati al primo piano, fermandosi 'simbolicamentè proprio davanti l'aula del processo Ruby.

ALFANO: «INTERVENGA NAPOLITANO»- Alfano, che ha proposto un Aventino per le prime sedute alla Camera proprio in segno di protesta per la questione giustizia, ha dunque dichiarato, davanti al Tribunale di Milano: «Noi abbiamo un interlocutore di cui ci fidiamo, che è il presidente della Repubblica e del Csm, Napolitano a cui affidiamo la nostra preoccupazione per questa emergenza democratica» .
MARTEDI' L'INCONTRO- Martedì infatti, il presidente della Repubblica riceverà il segretario del Pdl. Che gli esporrà probabilmente le sue preoccupazioni circa quelli che, secondo Alfano, sono tre fatti «gravissimi», a monte della protesta davanti al Tribunale: il mancato riconoscimento del legittimo impedimento, la visita fiscale per Berlusconi e la richiesta di giudizio immediato da parte della procura di Napoli per l'ex premier.

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_11/berlusconi-parlamentari-pdl-marcia-tribunale_41fbe26e-8a49-11e2-8bbd-a922148077c6.shtml

Senza alcuna dignità. Sanno di difendere l'indifendibile. Alfano, in qualità di avvocato, sa benissimo che il suo mentore ha commesso reati, ma continua a difenderlo a spada tratta. Incomprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento