martedì 21 gennaio 2020

Se la suonano e se la cantano. - Massimo Erbetti


Se la suonano e se la cantano, insomma creano una situazione spiacevole per loro stessi e poi si lamenteranno delle conseguenze, il tutto con il solo scopo di fare le vittime, insomma fanno tutto da soli, a quale scopo? 
In Emilia i sondaggi vanno male, la Borgonzoni è la scelta peggiore che potessero fare, fa una gaffe dopo l'altra, promette in caso di vincita di fare cose che già esistono da almeno 15 anni, è così tanto impresentabile che neanche ai comizi la portano, riesce addirittura a perdere un sondaggio lanciato sulla propria pagina, insomma una scelta infelice, ma ormai la frittata è fatta e siccome le elezioni in Emilia sono, per il volere del leader, un referendum per la tenuta del governo, se dovesse perdere le cose per lui si metteranno veramente male... 
L'altro Matteo insegna... Solo un paio di mesi fa il tizio dichiarava riferendosi al caso Gregoretti: "La magistratura italiana butta soldi e tempo a perseguire me che ho agito nel pieno interesse del Paese sulla scorta di accordi internazionali e non persegue chi davvero delinque".
Poi il cambio di rotta "dirò ai miei di votare per farmi andare a processo"... Perché logicamente lui comanda, lui decide, lui ha pieni poteri ed è lui che decide cosa devono fare i suoi, non si leggono le carte, non si valuta la situazione, si fa solo quello che serve al tizio e il tizio ora ha bisogno di riconquistare la scena, deve far parlare di lui, altrimenti è finito e lo sa bene, molto bene. 

Però stavolta ha fatto male i suoi conti, la maggioranza diserta la seduta e il voto per mandarlo a processo è solo quello dei suoi...se la suonano e se la cantano...ma qualcosa sta cambiando e la canzone che stanno cantando e suonando non arriverà ai vertici delle classifiche...e noi non possiamo che esserne felici.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216372258604701&set=a.2888902147289&type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento