lunedì 17 agosto 2020

Un motivo c'è. - Massimo Erbetti

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Se si decide di chiudere le discoteche, un motivo c'è, non si può pensare come affermano alcuni, che è una punizione verso i giovani, anche perché mi piacerebbe capire perché dovrebbero essere puniti? A quale scopo? Perché prendersela con i giovani? Forse quello della chiusura delle sale da ballo è e sarà una delle norme più impopolari che questo governo ha preso. 

Ti fai nemici milioni di ragazzi...e cosa ci guadagnerebbe il governo nel fare ciò? Qualcuno me lo deve proprio spiegare.
La spiegazione della decisione è puramente scientifica:
"L'attività in una discoteca aumenta la respirazione profonda, le persone vanno in anaerobiosi, si muovono, hanno bisogno di respirare molto di più. Questo facilita le infezioni.....Discoteca al chiuso o all' aperto, cambia poco" e a dirlo non sono certo io ma Crisanti.

Certo è che gli imprenditori e tutti i lavoratori del settore subiranno gravi danni da questa decisione, questo è un serio problema, ma chi più o meno è rimasto indenne dai danni portati dal covid?

Una ricerca ci dice che di questo passo, a breve arriveremo di nuovo a oltre 1000 contagi al giorno e non possiamo permettercelo.

Chi nega questa evidenza, chi dice che "non ce ne è più di covid", chi si ostina ad essere "negazionista", rispetto al virus, dovrebbe per un attimo smettere di indossare i panni del tifoso e cercare di guardare la realtà...i giovani sono pieni di risorse, i giovani se la caveranno comunque, con o senza discoteche...e magari grazie a questo potranno continuare ad abbracciare in futuro i propri genitori e i propri nonni.

"Un motivo c'è"...smettete di esser contro a prescindere, smettete di guardare tutto in un'ottica di fazioni contrapposte, smettete di giudicare "politiche" scelte che di politico non hanno niente...smettete di ascoltare le "sirene" che sfruttano la situazione per un pugno di voti...pensate a voi, ai vostri cari, pensate alla salute perché nella sventurata ipotesi di perderla, sarete costretti a dire che se foste stati meno tifosi, forse le cose sarebbero andate meglio.

Un motivo c'è...non mettetevi la benda sugli occhi...perché non vi salverà dal virus.
P. S. Se qualcuno ha intenzione di tirare fuori la storia dei migranti che ci infettano, è pregato di farlo con dati verificabili e certi, le chiacchere da bar non servono a nulla.

Nessun commento:

Posta un commento