venerdì 11 dicembre 2020

Ue: c'è l'accordo sul Recovery e il Next Generation Eu.

 

Michel: 'Il nostro monumentale pacchetto di ripresa guiderà la transizione verde e digitale'.

I leader Ue hanno raggiunto l'accordo sul Recovery fund e il Next Generation EU: lo rende noto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

von der Leyen, l'Europa va avanti  - "L'Europa va avanti!". E' quanto scrive la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen dopo l'accordo raggiunto al Consiglio europeo sul prossimo bilancio dell'Ue e sul NextGenerationEU . "1.800 miliardi per alimentare la nostra ripresa e costruire una Ue più resiliente, verde e digitale - aggiunge von der Leyen - Congratulazioni alla Presidenza tedesca del Consiglio".

Michel, ora può partire l'attuazione  - "Accordo sul Next Generation EU e sul Recovery Fund. Ora possiamo cominciare con l'attuazione e la ricostruzione delle nostre economie. Il nostro monumentale pacchetto di ripresa guiderà la transizione verde e digitale": lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

Conte, ora dobbiamo solo correre - "Appena raggiunto in Consiglio europeo l'accordo definitivo sul NextGenerationEU. Questo significa poter sbloccare le ingenti risorse destinate all'Italia: 209 miliardi. Approvato anche il Bilancio pluriennale. Ora avanti tutta con la fase attuativa: dobbiamo solo correre!". Lo scrive su twitter il premier Giuseppe Conte.

Gentiloni, non avevo dubbi, superati i veti - "Non avevo dubbi. Alla fine i veti su NextGenerationEU sono stati superati. Un successo per la Commissione, il Parlamento e il Consiglio Ue. La firma è di Angela Merkel". Lo scrive su Twitter il commissario europeo Paolo Gentiloni.

Macron, Europa va vanti mantenendo i suoi valori  - "Lo storico piano di rilancio europeo deciso a luglio si sta ora concretizzando. Abbiamo appena adottato un solido accordo sul meccanismo da attuare, nel rispetto dello Stato di diritto. L'Europa sta andando avanti, unita e mantenendo i suoi valori". Così il presidente francese Emmanuel Macron su Twitter.

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/12/10/recovery-orban-siamo-ad-un-centimetro-dallaccordo_c498eeb4-863c-4a33-9511-208870539bb2.html

2 commenti:

  1. -Orban ha vinto insieme ai polacchi. La storia dello 'stato di diritto' come condizione per l'elargizione dei fondi era ed è una bufala. Il realtà 'stato di diritto' vuol dire in pratica accettare gli immigrati clandestini e in teoria mettersi nelle mani di chi definisce 'stato di diritto'.
    -Per noi significa legarsi mani e piedi alla burocrazia europea, visto il livello di debito raggiunto. Per ora va tutto bene diceva il suicida che si era gettato dal tetto a chi gli chiedeva come andava mentre cadeva giù. Quando la BCE terminerà gli acquisti a mani basse dei titoli di debito italiani saranno Kakki amari.
    -Il MES? Quando il negoziante vuole liberarsi di tutta la merce dal negozio mette il cartello
    VENDO TUTTO. I 5S hanno messo il cartello di fronte al parlamento : VOTO TUTTO.
    -Mi mancano i tuoi articoli su CdC.

    RispondiElimina
  2. Il momento attuale richiede riflessione, non possiamo accampare troppe pretese nel momento in cui la UE, finalmente, si sta dimostrando efficiente. La UE ha avuto fiducia in noi, nel presidente Conte, accontentiamoci di questo. In seguito si vedrà. Per quanto riguarda i 5s, io continuerò ad avere fiducia in loro e li voterò fino a quando non mi deluderanno. poi sarà il nulla. Che cosa è CdC?

    RispondiElimina