lunedì 5 aprile 2021

Il nipote dello zio…. - Gianfranco Zucchelli

 

Il nipote dello zio….ovvero colui che ha detto che la Raggi è un problema per Roma.
Il nipote dello zio, ha fondato nel 2005, insieme a Angelino ALFANO la fondazione Vedrò, dal nome di una ridente cittadina trentina chiamata DRO, vicina al lago di Garda. Ne facevano parte diversi politici tra i quali: RENZI, LORENZIN, ORLANDO, De GIROLAMO, ma anche magistrati, imprenditori, artisti.
La fondazione godeva di finanziamenti annuali pari a 800 (ottocento) mila euro. Chi finanziava la fondazione? Tra gli altri, Autostrade per l’Italia (BENETTON), Lottomatica/Sisal (gioco d’azzardo) e Giovanni MAZZACURATI (Consorzio Venezia Nuova, quella del MO.S.E. e lo sperpero miliardario) e poi SKY, NESTLE’, GOOGLE, ENI, ENEL, FINMECCANICA.
In data 18 luglio 2013, il senatore 5 stelle MORRA, in Parlamento chiede trasparenza sui fondi ricevuti dalla fondazione.
Il nipote dello zio, prima ancora di diventare presidente del consiglio, andava predicando che bisognava ampliare le privatizzazioni soprattutto con ENI, ENEL, FINMECCANICA, riducendo la proprietà pubblica.
E’ diventato presidente del consiglio, poi sappiamo quello che è successo. Ha dovuto lasciare il governo e la politica perché l’attuale 2%, che allora veleggiava con un consenso popolare bulgaro, gli ha detto “stai, sereno, perché andrò al governo solo tramite elezioni”. Poi invece……
Questo signore s’è trasferito a Parigi, dove ha insegnato fino a qualche giorno fa.
E' stato chiamato d’urgenza da un P.D. in difficoltà.
Adesso il messia del P.D. (in questo periodo vanno di moda coloro che sanno camminare sulle acque, vedi DRAGHI, chiamato per “salvare l’Italia, CONTE, chiamato al capezzale dei 5 stelle) vuol dialogare non solo con CONTE, FRATOIANNI, ma anche con colui che lo ha silurato, e con quell’altro 3% che ancora non ho capito che mestiere faccia e cosa vuol fare da grande, anche se si è candidato a sindaco di ROMA, contro la RAGGI.
Dicevo questo fenomeno venuto d’oltralpe, dialoga con tutti, ma non con colei che ha smantellato un sistema di corruzione che ha strangolato la città di Roma e i suoi cittadini, che ha rimesso i conti pubblici in ordine, che ha fronteggiato a viso aperto i clan sinti Casamonica/Spada, oltre a fare pulizia nelle cooperative che gestivano i migranti, con a capo BUZZI/CARMINATI, che foraggiavano politici di ogni ordine e grado esclusi i 5 stelle.
Se questo è il genio col quale il prof. CONTE dovrà confrontarsi per trovare un’alleanza politica, beh……no grazie. Mai con chi farà accordi con il 2%, col 3 % e soprattutto denigra lo scricciolo romano.
Non so quali materie abbia insegnato in quel di Parigi il nuovo fenomeno piddino, ma molto probabilmente dovrebbe andare a lezione da un avvocato di nome Virginia RAGGI, per capire come si amministra una cosa pubblica con competenza, trasparenza e onestà.
Naturalmente le lezioni dello scricciolo romano, sono “a gratis”…..forse è il caso di approfittarne. E’ un’occasione irripetibile.

Gianfranco Zucchelli su fb

Nessun commento:

Posta un commento