lunedì 6 febbraio 2023

Sanremo - Ettore Zanca

 

Arriva, ormai è qui. Il tormento di chi non lo guarderà più di quanto lo sono stati i mondiali. Lì in 120 minuti era finito tutto. Qui in due ore al massimo siamo al primo cantante in gara. Sì. Stiamo parlando di lui. Il festival di Sanremo. Per prima cosa diciamo che sarà un festival inclusivo. Cantano tutti. Pure l'addetto alle pulizie di Amici. Tutti tranne i Jalisse trattati come chi fa la coda dal salumiere e non viene mai servito perché gli sta in puzza. I cantanti salgono da 25 a 28. Visto quanto è durato tutto l'anno scorso, l'ONU ha già fatto sapere che il limite perché non ci sia tortura è trenta.

Iniziamo dagli ospiti: Morandi, Al Bano e Ranieri. Tutti e tre sul palco. La sera in cui si esibiranno la Rai manderà carosello e annuncerà il festival con le signorine buonasera. Peccato che a casa non abbiamo più le TV col tubo catodico se no era perfetta.
I Depeche mode sabato ci ricorderanno che anche noi abbiamo avuto i tagli di capelli con la cofana, vestivamo pieni di marchi manco fossimo un pilota di formula 1 e portavamo le giacche con delle spalline da football americano.

Tra i cantanti in gara abbiamo Giorgia e Mengoni. Arrivano come la squadra del torneo di calcetto fortissima che dice a tutti "siamo qui per divertirci, non bisogna per forza vincere" e poi è un massacro.
Anna Oxa canta "sali (canto dell'anima)" probabilmente i sali sono quelli di quando sverremo a notte inoltrata e l'anima sarà quella de li morte' quando alle 4 del mattino staremo ancora davanti alla TV, ci saranno anche i Coma Cose. Ovvero il nostro stato nel quarto giorno di festival a orari da vampiro transilvano e Paola e Chiara che con il loro "schiuuuusa" avevano già sdoganato il corsivo. Poi Lazza. Alla serata dei duetti voleva Ron. Ma poi si è reso conto che Lazza-Ron non era molto indicato. Ultimo canterà "alba", più che adatto se canterà da ultimo e ci sarà Levante se canta all'alba e Ponente se canta in prima serata. Detto di Ariete che potrebbe sfondare (questa era facile), i Cugini di campagna continueranno la loro battaglia contro i Maneskin. Visto che quelli gli hanno copiato i vestiti, loro si chiameranno "cuginidicampagnaskin".

Eccoci pronti. Vedremo come andrà questa sorta di sospensione di anime e sonno. Perché in fondo la vita è ciò che accade tra un festival di Sanremo e l'altro. Litigi compresi. E tutti ogni volta sui social diciamo "siamo qui per divertirci" e poi è un massacro. 

https://www.facebook.com/photo/?fbid=6219202511443743&set=a.211974708833250

Nessun commento:

Posta un commento