sabato 4 marzo 2023

Ministro degli interni, compito.

 

Salvini è stato ministro degli interni, e, sentirgli dire che la colpa dei morti in mare è degli scafisti, dei trafficanti e dei mafiosi ci spiega quanto sia poco erudito in materia.
Bisognerebbe spiegare a questo individuo in che cosa consiste il compito dei un ministro degli interni:

"Il ministro dell'interno è il vertice politico dell'amministrazione dell'interno. Da lui dipendono la Polizia di Stato, il Corpo nazionale dei vigili del fuoco e i prefetti. Egli è inoltre componente del Consiglio supremo di difesa.
Le principali funzioni del ministero sono regolate dal decreto legislativo 30 luglio 1999, nº 300[4] e consistono nell'assicurare:
garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi degli enti locali e del loro funzionamento, regolamentazione della finanza locale e dei servizi elettorali, vigilanza sullo stato civile e sull'anagrafe e attività di collaborazione con gli enti locali
tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e coordinamento delle forze di polizia;
amministrazione generale e rappresentanza generale di governo sul territorio;
tutela dei diritti civili, ivi compresi quelli delle confessioni religiose, di cittadinanza, immigrazione e asilo;
Attualmente, i suoi compiti sono disciplinati dai decreti del presidente della Repubblica 5 giugno 1976 n. 676 e 7 settembre 2001 n. 398.
Il ministro dell'interno è inoltre autorità di pubblica sicurezza, a norma dell'art. 1 della Legge 1 aprile 1981, n. 121." (Wikipedia)

Questo personaggio non dovrebbe amministrare una nazione
PS. Nel posto in cui lavoravo mi dicevano che non avrei potuto fare carriera perché non ero in possesso di una laurea, come mai Salvini è diventato ministro?

cetta

Nessun commento:

Posta un commento