Sulla base di numerose scoperte archeologiche: manufatti, verbali e monumenti del passato, alcuni esperti, ritengono che gli Anunnaki, una civiltà estremamente avanzata di un pianeta sfuggente del nostro Sistema Solare, arrivò sulla Terra, atterrando nel Golfo Persico circa 435 mila anni fa.
Negli ultimi due decenni, numerose scoperte controverse sono state fatte, che sfidano i ricercatori mainstream e i loro punti di vista sulla storia e l'evoluzione umana.
L'antica teoria degli astronauti, presuppone che migliaia di anni fa, prima ancora che venisse registrata la storia del nostro pianeta, la Terra sia stata visitata da astronauti provenienti da un altro mondo, esseri molto intelligenti con una tecnologia talmente avanzata che la nostra al confronto, ci fa apparire ancora bambini. Molti archeologi di tutto il mondo considerano l'Iraq come la "culla della civiltà" e nel 4500 e il 1900 a.C il fiume Tigri e l'Eufrate erano la casa del popolo dei Sumeri che prosperarono in questa regione. Oggi, quando cerchiamo informazioni su Sumer e sugli Anunnaki o sulle persone che abitavano quella parte del mondo, ci si imbatte nel controverso autore Zecharia Sitchin . Nel 1976, Sitchin pubblicò le traduzioni di testi sumeri in una serie di libri chiamata " Le Cronache della Terra ". Secondo Sitchin, le tavolette d'argilla descrivono una razza aliena conosciuta come Anunnaki , che venne sulla Terra in cerca d'oro. Sitchin suggerisce in pratica, che degli extraterrestri visitarono la Terra in passato, perché il loro pianeta aveva bisogno d'oro per sopravvivere.
Sulla base di numerose scoperte archeologiche: manufatti, e monumenti trovati in passato dagli archeologi e linguisti, Sitchin mostra che gli Anunnaki, una civiltà estremamente avanzata venne sulla Terra, atterrando nel Golfo Persico 435 mila anni fa. Questa civiltà avanzata colonizzò il nostro pianeta, ma il loro unico scopo era quello di estrarre grandi quantità di oro.
Circa 250.000 anni fa, secondo Sitchin, degli scienziati Anunnaki fusero i loro geni con quelli dell' Homo Erectus trovato sul pianeta, e cosi crearono la specie Homo Sapiens, ottenendo, come risultato, una specie geneticamente migliorata. Tuttavia, gli esseri umani erano un ibrido e non potevano procreare. Dal momento che la domanda di esseri umani come lavoratori, era diventata più grande, e visto che la durata di vita degli Homo era breve, gli Anunnaki, fecero in modo che potessero riprodursi.
Nel sesto libro di Cronache della Terra di Zecharia Sitchin, questa è la vera cronologia storica del nostro pianeta:
Eventi prima del diluvio
450.000 anni fa, su Nibiru, un membro lontano del nostro Sistema Solare, la vita deve affrontare una lenta estinzione a causa dell'atmosfera rarefatta del pianeta. Deposto da Anu, il sovrano Alalu sfugge in una navicella spaziale e trova rifugio sulla Terra. Egli scopre che la Terra ha oro che può essere utilizzato per proteggere l'atmosfera di Nibiru.
445.000
Guidati da Enki, figlio di Anu, sulla Terra, si stabilisce ad Eridu la Stazione -Earth I - per estrarre l'oro dalle acque del Golfo Persico.
430.000 Più Anunnaki arrivano sulla Terra, tra i quali la sorellastra di Enki, Ninhursag, Capo Medical Officer.
416.000
Poiché la produzione di oro vacilla, Anu arriva sulla Terra con Enlil, il suo erede. Si è deciso di ottenere l'oro vitale per loro, con l'estrazione nell'Africa del sud. C'è un sorteggio, Enlil vince il comando della Missione Terra; Enki viene relegato in Africa. Sulla partenza Terra, Anu è sfidato dal nipote di Alalu.
400.000
Sette sono gli insediamenti funzionali in Mesopotamia meridionale, che dispongono di un porto spaziale (Sippar), Mission Control Center (Nippur), un centro metallurgico (Shuruppak). I minerali arrivano dalle navette dall'Africa; il metallo raffinato viene inviato in orbita dagli Igigi, poi viene trasferito su navi spaziali che arrivano periodicamente da Nibiru.
380.000
Il nipote di Alalu cerca di ottenere il sostegno del Igigi, e tenta di impadronirsi della Terra. I seguaci di Enlil vincono la guerra sui seguaci del nipote di Alalu.
300.000
Gli Anunnaki Igigi faticano nelle miniere d'oro e quindi si ammutinano. Enki e Ninhursag creano cosi i Lavoratori Primitivi attraverso la manipolazione genetica. Enlil fa irruzione nelle miniere, porta i Lavoratori Primitivi nell' Eden in Mesopotamia. Data la capacità di procreare, l'Homo sapiens comincia a moltiplicarsi.
200000
La vita sulla Terra regredisce durante una nuova era glaciale.
100.000
il clima si riscalda di nuovo. Gli Anunnaki (i biblici Nefilim), senza il consenso di Enlil, sposano le figlie degli uomini.
75.000
Una nuova era glaciale-inizio. Gli uomini regrediscono, e vagano per la Terra. Il Cro-Magnon sopravvive.
49.000
Enki e Ninhursag aiutano gli esseri umani e rimangono a governare in Shuruppak. Enlil è infuriato.
13.000
Rendendosi conto che il passaggio di Nibiru in prossimità della Terra attiverà un immenso maremoto, Enlil chiede agli Anunnaki di mantenere il segreto sulla la calamità incombente con il genere umano.
Eventi durante e dopo il diluvio
12.000 a C
Enki rompe il giuramento, istruisce Ziusudra / Noè di costruire una nave. Il Diluvio spazza tutto sulla Terra; gli Anunnaki ne sono testimoni dal loro veicolo spaziale orbitante. Dopo la catastrofe,
Enlil si impegna a concedere ai sopravvissuti gli attrezzi e i semi; l'agricoltura inizia negli altopiani. Enki addomestica gli animali.
10.500 a C
Ai discendenti di Noè vengono assegnate tre regioni. Ninurta, primo figlio di Enlil, fa dighe sulle montagne e drena i fiumi per rendere abitabile la Mesopotamia; Enki recupera la valle del Nilo. Nella penisola del Sinai gli Anunnaki costruiscono un spazioporto post-diluviale; un centro di controllo è stabilito sul monte Moriah (la futura Gerusalemme).
9.780 a C
Marduk, il figlio primogenito di Enki, divide il dominio dell'Egitto tra Osiride e Seth.
9.330 a C
Seth afferra e smembra Osiride, assume il potere esclusivo della valle del Nilo.
8.970 a C
Horus vendica suo padre Osiride con i mezzi da guerra, chiusi nella prima piramide. Seth fugge in Asia, dalla penisola del Sinai.
8.670 a C
Contro il controllo di tutte le strutture spaziali dai discendenti di Enki, i seguaci di Enlil lanciano la seconda guerra. Il vittorioso Ninurta svuota la Grande Piramide delle sue attrezzature e armi.
Ninhursag, sorellastra di Enki ed Enlil, convoca una conferenza di pace. La divisione della Terra è riaffermata. L'Egitto passa dalla dinastia Marduk a quella di Thoth.
8.500 a C
Gli Anunnaki stabiliscono avamposti alle porte delle strutture spaziali; Gerico è uno di loro.
7.400 a C
L'era della pace continua, Il Neolitico ha inizio. I Semidèi governano l'Egitto.
3.800 a C
La civiltà urbana inizia a Sumer come a cominciare da Eridu e Nippur.
Anu arriva sulla Terra per una visita. Una nuova città, Uruk, è costruita in suo onore; lui fa il suo tempio la dimora della sua amata nipote Inanna / lshtar.
3.760 a,C
All'umanità viene concessa la regalità. Kish è la prima capitale sotto l'egida di Ninurta.
3.450 a.C
Marduk proclama Babilonia "Porta degli Dèi." L'incidente "Torre di Babele". Gli Anunnaki confondono le lingue del genere umano.
Con un colpo di stato, ritorna Marduk in Egitto, depone Thoth, afferra il fratello minore Dumuzi che era fidanzato con Inanna. Dumuzi rimane ucciso accidentalmente; Marduk viene imprigionato vivo nella Grande Piramide. Liberato, va in esilio.
3,100-3, 350 a.C
anni di caos si concludono con l'insediamento del primo faraone egiziano a Memphis.
3.200 a.C
Regalità in Sumer trasferita a Erech. La civiltà della valle dell'Indo ha inizio.
2.650 a.C
La capitale reale di Sumer si sposta su. Enlil perde la pazienza con le moltitudini umane indisciplinate.
2.371 a.C
Inanna si innamora di Sharru-Kin (Sargon). Egli stabilisce nuova capitale. Agade (Akkad). L'Impero accadico è lanciato.
2.316 a.C
Con l'obiettivo di governare le quattro regioni, Sargon rimuove suolo sacro da Babilonia. Il conflitto Marduk-Inanna divampa di nuovo. Si conclude quando Nergal, fratello di Marduk, viaggia dal Sud Africa a Babilonia e convince Marduk a lasciare la Mesopotamia.
2.291 a.C
Naram-Sin sale al trono di Akkad. Diretto dalla bellicosa Inanna, penetra nella penisola del Sinai, e invade l'Egitto.
2.255 a.C
Inanna usurpa il potere in Mesopotamia; Naram-Sin sfida Nippur. Inanna gli sfugge. Sumer e di Akkad occupate da truppe straniere fedeli a Enlil e Ninurta.
2.220 a.C
La civiltà sumera sale a nuove altezze sotto sovrani illuminati di Lagash. Thoth aiuta il re Gudea a costruire uno ziggurat-tempio per Ninurta.
2.193 a.C
Terah, padre di Abramo, nasce a Nippur in una famiglia sacerdotale-reale..
2.180 a.C
Egitto diviso; seguaci di Marduk mantengono il sud; Faraoni si oppongono a lui e guadagnano il trono del Basso Egitto.
2.130 a.C
Come Enlil e Ninurta sono sempre più lontani, le autorità centrali si deteriorano anche in Mesopotamia. I tentativi di Inanna di riconquistare il regno per Erech non dura...... e qui ci fermiamo...
https://www.facebook.com/photo?fbid=638592188299408&set=a.466212852204010
Nessun commento:
Posta un commento