mercoledì 31 agosto 2011

Per chi suona la campana? - di Claudia Petrazzuolo


Due notizie in una , così, subito, senza tergiversare, di modo che possiate bene iniziare la giornata: questo parlamento in cui militano mille e rotti (in … dove lo sapete da soli) tra ricchi, arricchiti, inquisiti, condannati, prescritti, nulla facenti, multi leccanti, diversamente opponenti, tradizionalmente eseguenti, tra qualche tempo, temo non molto, vi punterà una metaforica pistola alla testa per un “ O LA BORSA O LA VITA” di rapinaresca memoria. E’ CONFERMATO!, al totale della ennesima correzione al piano finanziario di questo stato mancano 5 miliardi di euro. E chi, secondo voi, dovrà provvedere all’esborso?, facciamo dei nomi a caso?.
Dunque vediamo: potrebbero essere finalmente gli evasori del fisco … ma quelli prima bisogna prenderli, poi bisogna che si attendano i tre gradi di giudizio ed una sentenza finalmente definitiva di condanna, poi bisogna che paghino perché se non lo fanno di loro volontà, bisognerà agire tramite tribunale per avere una ingiunzione di pagamento e poi il pignoramento dei beni e poi la vendita all’asta e poi … siccome di solito le vendite all’asta vanno soddisfatte a nemmeno un terzo del valore nominale, sarà stato tempo perso; i condannati ricompreranno la propria roba a poco più di nulla e lo stato ci avrà rimesso tempo e denaro. Quindi da questa parte niente da fare o comunque risultati risibili con queste leggi e con queste volontà di azione.
Allora, forse, si potrebbe ritassare almeno di un 25% gli scudati dell’ultimo condono, ma a questi lo stato ha promesso che non li avrebbe perseguito oltre se, RIPORTATI IN ITALIA I SOLDI ILLEGALMENTE ESPORTATI, avessero versato nelle sue casse il 5% (CINQUEPERCENTO) del contendere e voi sapete bene che lo stato quando fa una promessa la manitiene, infatti tutti Voi potete apprezzare i salti mortali e gli sforzi (da stitico patologico) che fa per mantenere le promesse dell’art. 1, 2, 3, 4, 5, …. Ennesimo, della COSTITUZIONE; per cui anche d questo verso zero su zero risultati.
E una patrimoniale per le medio/alte fortune? Chi di Voi può mostrarmi un cammello che passa attraverso la cruna di un ago, quello sarà colui che riuscirà a farmi credere che il ricchissimo Berlusconi, l’altruista Berlusconi, che aiuta puttane e malviventi perché bisognosi ed indigenti e non perché ricattatori o diversamente tacenti, il presidente Berlusconi, operaio, ferroviere, statale, parastatale e paraculo, riuscirà a farmi credere, dicevo, che tassera sé stesso ed i suoi sodali in affari proprietà e ricchezze. Ma, attenzione, riuscirà a farmelo credere soltanto, perché per farmela vedere una cosa del genere, per la cruna dell’ago e contemporaneamente i cammelli a passare dovrebbero essere un centinaio e non uno solo. Quindi escludiamo anche questa possibilità.

Che resta allora a questa disgraziata finanza per sanare la sua cronica malattia? Ma come che resta, ma possibile che l’esperienza non vi abbia insegnato nulla, ma possibile che la vostra ingenua fiducia nel mondo non vi lasci intravedere uno spiraglio per le disgraziate sorti di questa nazione, ma proprio voi che siete così sinceramente attenti alle difficoltà quotidiane di una già difficile gestione familiare, voi, e mi ripeto, voi non vedete la soluzione? Ma si, che la vedete, anzi io sono nella certezza che voi addirittura la sentiate la soluzione: l’unica consolazione, masochista e sadica all’un tempo, è che il bruciore di culo lo sentiranno anche quegli stronzi al minimo di pensione, quei farabutti e miserabili operai, quei cornutissimi precari, quegli stronzi di professori, statali, imprenditori, commercianti, tassisti, disoccupati e via dicendo che incantati dal miracolo arcoriano hanno votato per QUESTO GOVERNO DI NANI, BALLERINE, DIVERSAMENTE GENTILDONNE E MALANDRINI.



Nessun commento:

Posta un commento