lunedì 25 giugno 2012

Disoccupato ruba pasta e pannolini I poliziotti gli pagano la spesa.


Il proprietario di un market ha chiamato gli agenti dopo aver scoperto il giovane rubare.

SIENA - Rimasto senza lavoro, e con moglie e due figli piccoli a carico, ha compiuto un furto in un supermercato alle porte di Siena. Il proprietario del market, però, lo ha scoperto e ha chiamato la polizia, chiarendo di non volerlo denunciare. A quel punto, gli agenti hanno pagato di tasca loro lo stretto necessario della spesa rubata: pasta, latte, pannolini e omogeneizzati.
Il «ladro» ha 27 anni, è egiziano ed è regolare in Italia. Insieme al fratello di 19 anni ha tentato di rubare beni di prima necessità, ma quando i due, per la seconda volta, sono entrati e usciti con le buste di merce, sono stati notati dal personale del market. Il titolare ha chiamato la polizia ma non ha sporto denuncia, spiegando di aver richiesto l'intervento degli agenti solo per chiarire la situazione. I poliziotti delle volanti della questura di Siena, una volta apprese le condizioni dello straniero, che aveva con sè oltre alla pasta e al latte alcuni pacchi di pannolini e degli omogeneizzati, hanno deciso di offrire la spesa. La questura ha poi attivato anche i servizi sociali.

1 commento:

  1. La solidarietà comincia a farsi strada, questo vuol dire che i cittadini sono uniti tra loro e i politicanti da strapazzo possono cominciare a mollare le loro poltrone.
    Non è ammissibile costringere un padre di famiglia a rubare solo perchè non si è saputo amministrare bene un paese.

    RispondiElimina