Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
venerdì 26 settembre 2014
Il 'Nazca' Kazakhstan: Hallan disegni enigmatici da 2.000 a 10.000 anni.
Nel nord del Kazakistan, in Asia centrale, gli archeologi hanno scoperto più di 50 geoglifi di varie forme e dimensioni, tra cui una svastica enorme di origine sconosciuta.
Trovati grazie a Google Earth, questi disegni, che ricordano le famose linee di Nazca in Perù, hanno forme diverse, quali anelli, piazze e croci. Rispetto al loro dimensioni, alcuni superare quella di una moderna portaerei e altri hanno 90-400 metri di diametro, riporta il portale Bnews . Kostanay ricercatori presso l'Università del Kazakistan, in collaborazione con l'Università di Vilnius, in Lituania, è stato esaminato il geoglifi, ma finora non sono stati in grado di determinare la loro funzione.
"Oggi, siamo solo sicuri di una cosa. Geoglifi sono stati realizzati da un popolo antico che e per quale scopo lo ha fatto rimane un mistero", hanno detto i ricercatori.
Molte delle figure sono state fatte con cumuli di terra, ma la svastica è stato realizzato utilizzando il legno. Si stima che tra i 2.000 ei 10.000 anni e sono stati realizzati per scopi rituali. E 'difficile distinguerli nel terreno, ma può essere facilmente visibile dal cielo.
http://actualidad.rt.com/cultura/view/141456-nazca-kazajistan-enigmaticos-dibujos-geoglifo
Tradotto da Google
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento