mercoledì 10 gennaio 2018

il mio voto.

Risultati immagini per voto

Io mi rifiuto categoricamente di votare per chi, di qualsivoglia appartenenza e ideologica politica, abbia già governato. 

Mi limiterò a votare per l'ultimo baluardo che mi è rimasto, se verrò delusa anche questa volta, non mi sporcherò mai più la coscienza andando alle urne poiché avrò avuto la dimostrazione che chi si presta alla politica lo fa:

- per puro interesse personale; 
- che non è in grado di decidere e, pertanto, si presta ad obbedire agli ordini di chi detiene il potere economico; 
- che è irresponsabile poiché prende molto alla leggera l'onere di governare. 

Il mio voto vale molto più di una presa in giro, il mio voto significa porre la mia fiducia nell'operato di qualcuno che deve legiferare nel mio interesse, per il mio benessere, che deve fare valere i miei diritti, che deve salvaguardare la mia persona, che deve controllare che non esistano differenze sociali, come sancito nella Costituzione.


Non mi pare che i governi che si sono succeduti abbiano operato in tal senso, non mi pare, quindi, che chi ha governato abbia diritto ad ottenere la mia fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento