martedì 2 aprile 2019

UN ESPRESSO AVVELENATO. - Gianluca Ferrara

Nessuna descrizione della foto disponibile.

In un articolo di questa settimana “L’espresso” ha definito noi parlamentari del Movimento Cinque Stelle: “incapaci”, “umiliati”, “vessati”, “palude”, “gregge fantozziano”, “anime morte”. 
Un attacco durissimo. In realtà, tale virulenza è solo l’ultimo rantolo di un giornalismo servizievole, ma morente, senza più alcuna dignità avvinto ai partiti e ai loro padroni. 
Eppure in un tempo non molto lontano questa testata ha prodotto inchieste davvero interessanti, prima di divenire strumento asservito a quel sistema che vede nel M5S un pericolo mortale. 
E’ evidente che noi siamo l’unica forza politica davvero innovativa, l’unica realtà in grado di sovvertire certe dinamiche consolidate da anni da quella miscela inquietante di massoneria, mafia, potentati economici finanziari e servizi segreti stranieri, falsamente divisi in destra e sinistra. Commetteremo degli errori, ma noi le mani le abbiamo pulite e libere.
Scrivo questa breve riflessione pensando ai miei colleghi del Senato che sento più come familiari che donne e uomini con cui condivido un’esperienza lavorativa così intensa e importante. Persone meravigliose che hanno messo da parte la loro professione e le loro famiglie per servire il Paese attraverso questo strumento a servizio dei cittadini che è il M5s.
A differenza delle menzogne veicolate nell’articolo dell’Espresso che ci descrive come dei trogloditi, il nostro gruppo parlamentare ha il più alto numero di laureati, il “problema” è che siamo stati scelti non da segretari di partito ma dai nostri iscritti. Il nostro “difetto” è che non abbiamo, prima delle elezioni, dovuto stipulare un contratto con cui ci impegnavamo a versare, in caso di elezione, alcune decine di migliaia di euro al proprio partito. Perchè i valenti giornalisti dell’Espresso non fanno un’inchiesta su questa forma di tangente? 
Perchè non hanno scritto che dall’inizio della nostra esperienza parlamentare tagliandoci lo stipendio abbiamo versato quasi 100 milioni di euro al fondo del microcredito che ha generato 16.000 posti di lavoro? Perché, invece, non hanno ricordato, che personaggi quali Matteo Renzi (tanto apprezzati dalla proprietà dell’Espresso) non ci viene quasi mai in quel Senato della Repubblica che voleva abrogare? E’ noto che Renzi è dedito a viaggiare in giro per il mondo tenendo conferenze a pagamento come ex presidente del Consiglio. Eppure io che ho circa il 99% delle presenze il signor Renzi, non l'ho quasi mai visti seduto negli scranni del Senato. 
Renzi e tanti altri lo stipendio lo incassano integralmente, noi “onorevoli nessuno” lo condividiamo con chi vuole creare un’attività o con i colpiti da alluvioni.
Mi sembra inaccettabile che siano scritte certe falsità, offese da giornalisti che ricevano finanziamenti pagati anche da quegli 11 milioni di italiani che ci hanno votato alle elezioni. L’Espresso (ma anche Repubblica entrambi del Gruppo Editoriale Gedi) se ne facesse una ragione serve molto di più per fermarci, perchè “è difficile vincere contro chi non si arrende mai”.


(Gianluca Ferrara - portavoce M5S in Senato, laureato in Scienze politiche.)

https://www.facebook.com/Gianluca.Ferrara.Saggista/photos/a.360932784031626/1415864211871806/?type=3&theater

Leggi anche l'articolo di "L'Espresso" di Repubblica.it:

http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2019/04/01/news/m5s-onorevole-nessuno-gaffe-1.333135?ref=HEF_RULLO

Nessun commento:

Posta un commento