mercoledì 5 maggio 2021

Basta!

 

In un'epoca in cui si verificano incidenti gravi sul lavoro il governo dei migliori che fa? Stanzia solo l'8% del Recovery alla Sanità già devastata dai tagli effettuati dai precedenti governi!
E noi glielo permettiamo...
Vogliono privatizzarla la sanità, e lo stanno facendo pian pianino, impercettibilmente, con tante clausolette inserite di notte e di nascosto nei vari decretini, per sottrarci una cosina alla volta.
Hanno scoperto che fino a quando la sanità sarà pubblica saranno costretti a dover rendere conto alla magistratura delle loro ruberie; con una sanità privatizzata saranno liberi di lucrare avidamente senza dover dare alcuna spiegazione.
E aumenterà il divario di condizione economica e sociale tra noi e loro: nel senso che noi pagheremo, oltre alle nostre, anche le loro cure.
Ci hanno ridotti alla sudditanza, siamo schiavi di gente dotata di cinismo ed egocentrismo, che ci carica di doveri e ci priva dei diritti fondamentali per un'esistenza naturale e normale.
Penso che dovremmo incominciare a pensare di pretendere da loro una buona gestione delle risorse che noi produciamo e mettiamo a disposizione della comunità; li abbiamo eletti perchè provvedessero ad amministrarci seguendo i dettami della Costituzione e che il posto che occupano nella sede del Parlamento è una concessione provvisoria che abbiamo loro assegnato non per permettergli di fare i loro comodi, ma per assumersi la responsabilità che hanno promesso di voler assumere nei nostri confronti.
E' arrivato il momento di dire BASTA!
cetta.

Nessun commento:

Posta un commento