martedì 10 luglio 2012

Olimpiadi, missili sulle case respinto il ricorso dei londinesi.


Olimpiadi, missili sulle case,respinto il ricorso dei londinesi

L'Alta Corte dà ragione al Governo che potrà piazzare i "terra -aria" sui tetti delle case per garantire la sicurezza dei Giochi.
LONDRA - Olmipiadi, missili sulle case: per l'Alta Corte inglese non si tratta di un eccesso e i cittadini di Londra dovranno farsene una ragione. Il tribunale lo ha chiarito con una sentenza che dà ragione al Governo contro il ricorso presentato dagli abitanti della Fred Wigg Tower, nell'est di Londra, che hanno protestato contro la la decisione di piazzare dei missili terra-aria sui tetti delle loro case in vista delle prossime Olimpiadi. La Fred Wigg Tower è uno dei sei siti dove le armi verranno collocate da metà luglio fino alla fine dei Giochi.
ESTREMA SICUREZZA - Il ministero della Difesa di Londra ha precisato che i missili potrebbero essere usati solo in caso di «ordini precisi dai più alti livelli del governo in risposta a una minaccia confermata ed estrema alla sicurezza». Il tribunale ha dichiarato che i residenti hanno espresso «shock, ansia e preoccupazione» per la prospettiva, ma sono rimasti vittima di «una sorta di equivoco» sui rischi che tale dispiegamento comporterà.
Sarà il caldo, ma la pazzia dilaga ovunque.
E' come voler trasformare una festa in una tragedia.

Nessun commento:

Posta un commento