giovedì 8 settembre 2016

Alessandria, con i soldi per i poveri facevano la spesa: indagati i cinque ex vertici della Croce Rossa.

Alessandria, con i soldi per i poveri facevano la spesa: indagati i cinque ex vertici della Croce Rossa


Sottratti oltre 170mila euro. L'indagine della Finanza per peculato dopo la denuncia da parte della nuova dirigenza Cri.

Ammanchi di denaro e acquisto di beni ad uso personale per 173mila euro. La Guardia di finanza ha concluso le indagini nei confronti degli ex vertici della Croce Rossa di Casale Monferrato: cinque le persone indagate, a vario titolo, con l'accusa di peculato. Secondo gli accertamenti effettuati dagli investigatori delle Fiamme gialle, che si sono mossi lo scorso anno dopo le segnalazioni dei nuovi responsabili della Croce Rossa locale, i cinque avrebbero utilizzato, tra il 2006 e il 2015, per scopi personali beni e denaro che dovevano invece essere destinati agli assistiti in difficoltà.

Le tessere benzina dell'associazione, in particolare, sarebbero state utilizzate dagli indagati per il rifornimento delle auto personali. Allo stesso modo quelle del supermercato sarebbero state usate per acquisti personali, tra cui elettrodomestici, capi di abbigliamento, prodotti per la casa, cosmetici, superalcolici, cibo per animali, farmaci per patologie sofferte dagli interessati, facendoli apparire invece come destinati alle famiglie indigenti.


http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/09/05/news/alessandria_con_i_soldi_per_i_poveri_facevano_la_spesa_indagati_i_cinque_ex_vertici_della_croce_rossa-147205616/

Nessun commento:

Posta un commento