venerdì 12 luglio 2019

Arrestato ex finanziere piromane, avrebbe distrutto la riserva delle Saline di Priolo.

Risultati immagini per riserva saline di priolo
Riserva naturale Saline di Priolo

E' un ex militare della Guardia di Finanza.

Sarebbe un ex militare della Guardia di finanza, 62 anni, originario di Messina ma residente da anni a Siracusa, il presunto responsabile del terribile incendio che ha distrutto ettari all’interno della Riserva naturale Saline.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri perché accusato di aver appiccato due incendi, in contrada Biggemi e in contrada Petraro ieri nel territorio di Priolo, nel Siracusano. I militari hanno individuato il 62enne in prossimità di uno dei roghi e lo hanno trasferito in carcere.
A causa di uno dei due roghi è stato necessario anche evacuare la spiaggia di Priolo a causa delle fiamme che sono giunte fino alla costa La riserva Saline di Priolo è andata completamente distrutta a causa del rogo e sono andati distrutti anche tutti i capannoni e tutte le piante all’interno dell’area protetta.
All’indomani del vasto incendio si contano i danni delle fiamme: in parte devastata la Riserva naturale Saline, salvati i fenicotteri e le altre specie che migrano nell’area. “La Riserva è distrutta – spiega Fabio Cilea, direttore della Riserva naturale Saline di Priolo – ma ora si ricomincia a lavorare con maggiore impegno”.

https://www.blogsicilia.it/siracusa/arrestato-ex-finanziere-piromane-avrebbe-distrutto-la-riserva-delle-saline-di-priolo/491011/#h8Qdq6skdevbwRkq.99

Nessun commento:

Posta un commento