mercoledì 2 agosto 2023

Un popolo ha bisogno di tranquillità, di serenità.



A me decurtano la pensione - guadagnata in 37 anni e 4 mesi di lavoro - di un terzo ogni mese, oltre a ciò che pago di gabelle per possesso di qualcosa che ho pagato ed altre varie ed eventuali, senza darmi nulla in cambio, neanche ciò che dovrebbe spettarmi di diritto come, ad esempio, una visita specialistica per la quale mi fanno aspettare almeno 10 mesi, (il tempo giusto per morire)..

E mi fa rabbia sapere che una tizia, ministro del governo, che evade per milioni il fisco, non paga il TFR ai dipendenti che licenzia a discrezione personale, che gira in città infrangendo ogni articolo del codice stradale sommando più di 400 multe mai pagate... la faccia franca aiutata dai suoi sodali...

Penso sia disgustoso, sgradevole ed inaccettabile dover sopportare questi veri e propri soprusi, queste disparità di trattamento tra esseri umani e, quando ciò succede, vuol dire che nulla funziona come dovrebbe e si dovrebbe far un passo indietro e ripristinare quel senso di giustizia uguale per tutti.

Perché un popolo è felice e sereno quando sa di essere amministrato da persone esemplari che non ti vessano, ma ti coccolano come farebbe un bravo padre di famiglia.

cetta

Nessun commento:

Posta un commento