Un diario, dove annoto tutto ciò che più mi colpisce. Il mio blocco per gli appunti, il mio mondo.
mercoledì 26 settembre 2012
Sallusti condannato a 14 mesi, Travaglio: «E' quello che voleva».
ROMA - «È quello che voleva Sallusti. L'unica strada decente per chiudere questa partita, come avevo scritto fin dal primo giorno, era che Sallusti chiedesse alla parte offesa di accontentarsi delle sue scuse e del risarcimento e di ritirare la querela. Sallusti ha detto che non aveva commesso nessun reato e non aveva intenzione né di chiedere scusa né di risarcire. Naturalmente il processo è andato avanti». Così Marco Travaglio, vicedirettore del "Fatto quotidiano" commenta la conferma della condanna a 14 mesi di reclusione per il direttore del "Giornale".
«La legge è uguale per tutti e se la legge fa schifo è colpa di chi l'ha fatta e di chi non l'ha cambiata - prosegue Travaglio- certamente né della Corte di Cassazione, né delle Corte d'Appello, né di nessun altro. Ci sono soggetti politici che usano questa legge sulla diffamazione per ricattare i giornalisti, quelli che scrivono opinioni non gradite e quelli che raccontano balle». «Ci vorrebbe una legge che aiuti a distinguere tra quelli che raccontano balle, mentendo sapendo di mentire e quelli che esprimono opinioni sgradite, che oggi purtroppo -conclude il giornalista- sono nello stesso calderone».
Mercoledì 26 Settembre 2012 - 19:40
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=502392193104301&set=a.438288629514658.107578.438277562849098&type=1&theater
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche Travaglio mi dà ragione.
RispondiEliminaciao cettina
RispondiEliminasono liliana pace, liliana g. roma sul blog di grillo.
ti contatto per chiederti un piccolo grande favore.
ho lanciato una petizione sul sito di avaaz.
se sei d'accordo ti chiedo di firmarla e girarla anche ai tuoi contatti.
grazie per la collaborazione.
ciao
lily
Clicca qui per saperne di più e per firmare:
http://www.avaaz.org/it/petition/liberalizziamo_gli_orti_casalinghi_in_italia/?launch
Vada per la libertà di opinione, ma la diffamazione è un reato! E quasti pseudo-giornalisti abusano della loro "protezione". Se a commettere lo stesso reato fosse stato un comune blogger, Napolitano interverrebbe? Lo stesso Sallusti spezzerebbe una lancia in suo favore?
RispondiEliminaGiovanni Giovannelli:
RispondiEliminaSalta fuori che alla COMMEDIA si aggiunge un altro PARLAMENTARE (adesso)..il Farina..quello che collaboro' a far arrestare l'ABU OMAR **un presunto terrorosta** (e reato grave perpetrato in pieno giorno a Milano da un COMMANDO come nel Terzo Mondo -Extraordinary Rendition...promosso il FARINA a PARLAMENTARE...E l'Opposizione..dove era...?? http://it.wikipedia.org/wiki/Abu_Omar