mercoledì 30 ottobre 2019

QUESTA DESTRA QUI- Viviana Vivarelli.

Risultati immagini per berlusconi, meloni, salvini

Ho detto che il 75% degli italiani sono analfabeti di ritorno che non capiscono il senso di un discorso complesso
Il blogger 'Elucubrazioni' mi risponde: "certo che se date del tonto e cazzaro ad uno che porta il suo partito dal 3 al 33 %, chissa cosa penserà di chi lo porta dal 33 al 7!""
Vorrei commentare con un articolo di Alessandro Gilioli che riporta la manifestazione di piazza della Lega a Roma e mostra quanto sia 'complessa' o 'geniale' l'ideologia di Salvini:
"Per molto tempo in questo Paese qualcuno ogni tanto si è alzato chiedendosi perché da noi non esiste una dx decente, "normale", con dei valori argomentabili e non solo urlabili alle pance. Non so: tipo i repubblicani francesi, la Cdu-Csu tedesca, perfino i conservatori inglesi.
Accadeva già quando ero ragazzo, e nessuno si definiva di dx tranne i fascisti del Msi.
Poi è accaduto ai tempi di B, dove invece la parola dx era abbondantemente brandita ma celava solo la demagogia estrema del Cavaliere, e - fondamentalmente- i suoi interessi, le sue aziende.
Quando poi Fini si emancipò dal suo sdoganatore, molti videro in lui il demiurgo della dx "républicaine" e mai equivoco fu più increscioso.
Sabato scorso, la questione si è definitivamente chiarita, togliendo ogni residua illusione.
Sì: quello di sabato è stato un pomeriggio interessante.
Un po' si era capito già quando hanno fatto le prove audio con "Prendimi la mano zingara" e "C'era un poco di negri che ballava l'alligalli". Ci stava, ci sta, zingare e negri.
In netta minoranza i romani - nonostante i "6 per 3" affissi in mezza capitale - moltissimi invece quelli arrivati in treno e autobus, estasiati dalla dolce ottobrata di queste parti. In prevalenza dal nord - si capiva dagli accenti - ma con orgogliosa visibilità e bandiere gli altri, dalla Lega di Cerveteri ai sardi con i mori al vento.
Molte bandiere anche per quelli di Fi: sparuti com'erano, cercavano in ogni modo di farsi vedere, mettendosi al centro perfetto della piazza.
Dopo il noioso quanto doveroso preshow dedicato agli amministratori locali, il primo dei big a parlare è stato proprio Berlusconi. Primo perché ormai è ultimo d'importanza e la sequenza prevedeva, com'è ovvio, un ordine di rilevanza crescente.
Il vecchio ha parlato questa volta senza incriccarsi troppo e senza biascicare. In sostanza, ha parlato solo di tasse.
Tasse e manette,
tasse e manette,
tasse e manette.
L'incubo di uno Stato che vuole mettere in carcere chi evade più di 50 mila euro
Il mio governo è quello che ha messo fine alla Guerra fredda (testuale)
Se non fossi entrato io in politica la sx avrebbe governato vent'anni
Però ora il pericolo è anche maggiore perché questo è il governo più a sx di sempre.
E così via. Fino al "siamo tutti indispensabili, noi, Giorgia e Matteo", quindi "adesso ripartiamo insieme". Insomma una perorazione perché almeno uno strapuntino nella dx di oggi gli sia riservato, anche adesso che lui si avvia a scendere sotto il 5 % e continua la diaspora dei suoi ex fedelissimi, chi di qua chi di là.
Quello di B - parlare per primo, pietire di far parte del gruppo - è stato sostanzialmente un atto di sottomissione, come quando dopo un combattimento fra maschi, in diverse specie, il perdente accetta platealmente la vittoria dell'altro. Il capobranco, appunto, è l'altro e in San Giovanni questo è stato sancito di fronte a tutti.
A proposito: a parte un cenno sulla "immigrazione incontrollata" - ma proprio un passaggio super veloce - il Cavaliere non aveva toccato uno dei grandi booster (bombe) di quel popolo lì, quello della piazza, cioè la paura-avversione verso gli stranieri.
Ci ha pensato Meloni, appena salita sul palco accolta da un applauso-boato che era almeno il doppio di quello riservato all'anziano che l'aveva preceduta.
Subito nel mirino nigeriani e ghanesi, che «uccidono i nostri figli». E «a casa tua devi tornare», aggiunge, rivolta con questo "tu" a un generico nero il cui fantasma feroce ha evocato per gli astanti.
E difenderemo «Dio Patria Famiglia, fatevene una ragione», la piazza esplode di gioia, che bello non dover simulare più vergogna del fascismo e dei suoi slogan!
Fino al parossismo, l'assurdo dato in pasto alla folla,
se un dominicano ammazza due poliziotti è perché adesso c'è il reato di tortura che non permette ai poliziotti di fare il loro lavoro,
basta perseguitare con le tasse gli italiani mentre i cinesi li si lascia evadere,
su Bibbiano andremo fino in fondo,
lo Stato non deve occuparsi di dare un figlio agli omosessuali.
A quel punto faceva sorridere il ricordo di dieci minuti prima, quando B aveva definito quella che aveva davanti «una piazza liberale».
Dopo Meloni, pausa.
Ci voleva un distacco per chiarire che non c'era alcuna continuità fra i tre leader: i primi due erano anche loro comparse del preshow, il protagonista doveva ancora arrivare.
Pausa dunque: per spiegare che a Re di Roma si prende il metro per Anagnina e a piazza Vittorio invece c'è la fermata aperta per chi vuole andare a Termini.
Quindi ancora qualche secondo di silenzio fin quando l'ignoto conduttore prende il microfono e urla: "SAAAAPEETE CHIII MANCAAAA VEROOO?" .
Due, tre volte.
Marcetta cinematografica, di quelle che dovrebbero creare attesa.
Poi il Vincerò del "Nessun Dorma"
All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!
Ecco, Salvini.
Grazie alle forze dell'ordine, a chi è venuto qui non per me ma per l'Italia.
Siamo in 200 mila e i telegiornali dicano quello che vogliono.
Abbraccio tutti uno per uno.
Carola per loro è l'eroina d'Italia, per noi lo è la Fallaci (video della Fallaci).
I pedofili e gli stupratori. I pedofili e gli stupratori. I pedofili e gli stupratori.
Saluto la mamma e il papà che sono a casa.
A Roma non si raccoglie l'immondizia quindi mi raccomando lasciate la piazza pulita. Raggi vai a casa (la piazza: Grillo Grillo vaffanculo).
I poliziotti qui oggi sorridono perché sanno che sono i nostri fratelli.
L'autonomia regionale fa bene soprattutto al sud, anche ai calabresi.
L'Italia agli italiani: basta aspettare le telefonate di Merkel e Macron.
L'Europa è pagata da Soros.
Un abbraccio al popolo ungherese e a quello croato.
A quello catalano e a quello britannico.
Ma soprattutto al popolo umbro che libererà la terra di San Francesco dalla sinistra.
Se non ti piace il crocifisso, non ti piace il presepe, non ti piace San Giovanni, torna a casa tua.
La lotta alla droga va fatta con le armi strada per strada. E pensate che c'è qualcuno che vuole legalizzare la cocaina.
Questa è una giornata di festa nazionale.
Grazie a voi la in fondo, là in fondo.
Un pensiero ai milioni di italiani che soffrono in giro per il mondo
Viva i parroci che fanno i parroci e i maestri che fanno i maestri.
Reintroduciamo il servizio civile o militare per tutti. Così si imparano regole ordine e disciplina, che fanno solo bene ai nostri ragazzi.
Grazie alle mamme e ai papà che hanno portato qui i loro bimbi.
È la piazza delle mamme delle nonne e dei bimbi.
I bambini a scuola si mettano la divisa.
Tra pochi giorni si vota in Umbria e poi in Calabria, li rimandiamo a casa.
La prossima volta devo prendere una piazza più grande che questa è piena.
Viva la libertà.
Viva voi.
La Vittoria è nel pugno di pochi, diceva don Gnocchi. Quei pochi sono eroi.
Ma noi non siamo pochi, siamo una marea umana.
Noi non prendiamo ordini da Berlino e Parigi.
Riportiamo l'Italia dove ce l'hanno lasciata i nostri nonni.
Se serve darò anche la mia vita.
Musica: VInceròòò vinceròòò VINCERÒÒÒ.
Applausoni. Matteo, Matteo, Matteo...
Ecco, questa è la destra oggi in Italia.
Ben rappresentata dai suoi quotidiani, quelli che venivano venduti dagli strilloni in San Giovanni: Libero, La Verità, il Tempo e il Giornale. Carta fasciotrash, in disperata sovrapposizione e concorrenza tra loro, sempre tra la clava e il gossip, tra la provocazione fascista e l'onanismo del politicamente scorretto, tra i genitali e l'intestino.
Poi i giornali restano a terra, a poco a poco la piazza si svuota, dalla regia mettono Notti magiche, l'inno di Italia 90. Chi non se n'è andato canticchia "Inseguendo un gol" .
Infine Povia, i bambini fanno oh.
Forse il problema, irrisolvibile, è che abbiamo questa dx qui, in Italia. Quella della pancia, di Libero, degli evasori da salvare, dei ghanesi da rimandare a casa, del presepe obbligatorio, della divisa a scuola, del complotto di Soros. Solo la dx della pancia.
E che chi l'ha cacciata dal governo, dandosi il benedetto tempo per sgonfiarla, questo tempo non abbia ancora iniziato usarlo. Se non per farsi notare personalmente, litigare, ricattare, mettere bandierine, cercare il titolo del tg per se stesso.
E altro che sgonfiarla, così, questa dx qui.
..
(Gli altri tutti a battersi la testa.Ci vuole un'idea grandiosa. Cambiamo il capo. Sciogliamo la coalizione. E' colpa di lui. No di quell'altro...Salvini ha preso un fracco di soldi dagli oligarchi di destra russi e americani. Gli hanno messo su una macchina statistica da paura. Hanno visionato le parole più usate dagli italiani, quelli terra terra, i bauscia, quelli analfabeti di ritorno. Hanno coniato un paio di slogan. Sempre quelli. Li hanno ripetuti alla massa finché si è rincretinita e più fascisti erano meglio era. E hanno vinto!)

Nessun commento:

Posta un commento