sabato 19 febbraio 2022

Governo, manovra energetica.

 


Mentre le aziende energetiche, quelle che non perdono mai, fagocitano soldoni, il governo vara una manovrina pro-fessi (noi) nella quale, prendendoci per i fondelli, dice di fare, ma, in realtà, alla resa dei conti, fa poco o nulla.
Non ho ancora capito se in quel palazzo fanno orecchie da mercante varando leggi che proteggono le aziende energetiche e le industrie, dimenticando di avere il dovere sacrosanto di proteggere noi che, in fin dei conti, siamo i ricettori finali di ogni negatività , quelli che assorbono l'humus malefico di ogni catastrofe ambientale, economica, o sanitaria, che, periodicamente, si verifica nel mondo (e qui mi vien quasi spontaneo credere ai complottisti che le attribuiscono le catastrofi di ogni natura a menti insane, il cui unico intento, anelito, è far crescere il valore nominale dei titoli in borsa... guadagnando cifre astronomiche, e senza dover muovere un dito)...
Mi sovviene un'immagine in cui Albertone, interpretando il Marchese del Grillo, che nel caso in questione potrebbe personificare il Governo, con un sorriso irritante pronuncia la famosa frase: "Mi dispiace, ma Io sò io e voi non siete un cazzo!"

Cetta

Nessun commento:

Posta un commento