mercoledì 30 marzo 2011

B. arriva e compra casa nuova villa di lusso con 8 posti letto.


"Immagino li voglia mettere a disposizione dei migranti " commenta D'Alia


di Grazia La Paglia

Ieri sera, durante il vertice sulla crisi immigrazione a Palazzo Grazioli,Silvio Berlusconi aveva ricordato la bella vacanza trascorsa anni fa a Lampedusa.Così, un po' per nostalgia e un po' per mantenere subito la promessa del suo Governo (ossia aiutare il turismo dell'isola compromesso dagli sbarchi) il presidente ha acquistato una villa sull'isola.L'acquisto, avvenuto ieri su internet, è stato annunciato oggi davanti al municipio ai lampedusani accorsi per ascoltare il premieri.

La nuova splendida residenza del premier, detta "le due palme", dispone di ben otto posti letto. “Immaginiamo la voglia mettere a disposizione dei migranti che stanno arrivando in questi giorni ai quali il governo non è stato capace di assicurare un tetto e un pasto” commenta sarcastico Gianpiero D'Alia, presidente del gruppo Udc in Senato e coordinatore del partito in Sicilia. - Sarebbe il primo atto concreto compiuto dal presidente del Consiglio per far fronte all'emergenza immigrazione a Lampedusa e in Sicilia".

Nel rispetto dei gusti del presidente, “Le due palme” si presenta subito come una villa faraonica. A soli 10 metri dal mare, si trova nella baia di Cala Francese, uno dei luoghi più suggestivi e dai colori caraibici dell'isola, ed è immersa tra pini marini e palme. Bianca e con finestre verdi, è composta da due piani e ha un piccolo vialetto che porta al mare, che potrà rivelarsi utile per il presidente nel momento in cui vorrà sorvegliare il mare e soccorrere eventuali barconi in arrivo.

http://www.iquadernidelora.it/articolo.php?id=107


Nessun commento:

Posta un commento